ARTE E CULTURA

Woman & Horse - by Sen Shombit

December 18 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Presentazione ufficiale all'Italia delle nuove opere dell'artista francese Sen Shombit dedicate alle donne e ai cavalli.

Lo stupore e l’incanto nelle donne e nei cavalli di Sen Shombit

Alcune opere di Sen (Shombit) contengono nei soggetti di donne e cavalli un significato molto profondo che arricchisce ulteriormente il volore espressivo dell’interpretazione artistica.
La percezione che coinvolge tutti noi nell’atto dell’osservazione delle opere dell’artista, passano dallo stupore inziale, all’accettazione del dipinto attraverso la nostra singolare sensibilità percettiva. E’ da questo assunto che ho ho osservato con attenzione l’interpretazione del cavallo e della donna nelle opere di Sen ed ho rilevato piacevolemente nei soggetti, la condivisione del senso di grazia, nobità, bellezza e libertà, un’interpretazione la cui potenza è determinata non dalla muscolatura del cavallo bensì dall’armonia che unisce le forme e l’eleganza nell’esplosiva sensualità dei soggetti.
L’immagine che si forma rincorre la concezione edonistica, il cui il conseguimento del bello e del piacere è il fine assoluto della vita.
I due soggetti si fondono nelle opere di Sen esprimendo emozioni e sentimenti forti che devono essere lasciati liberi di agire sulla nostra anima senza alcuna resistenza, con la magia di chi sa ancora stupirsi davanti ad un’opera d’arte.
Come Monet che avrebbe voluto essere nato cieco per potersi stupire nel vedere per la prima volta le bellezze della natura senza condizionamenti.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere