SOFTWARE
Comunicato Stampa

WordPress in arrivo la nuova versione Yoast SEO 7.0

27/02/18

Alcuni dettagli sulla nuova versione del plug-in Yoast SEO 7.0 per WordPress

FotoIn questo articolo andremmo ad approfondire il nuovo Plug-in Yoast SEO per WordPress.

Yoast ha infatti sviluppato una nuova versione, la 7.0 probabilmente la migliore mai vista sul mercato, anche se al momento in fase di de-bug.
Notevoli i cambiamenti di questa versione sia a livello grafico ma anche a livello di programmazione rendendo questo plug-in leggero anche a livello HTML, di conseguenza più performante in termini SEO, non andando quindi ad incidere sui tempi di caricamento della pagina, soprattutto nelle versioni mobile, dove i motori di ricerca premiano sempre i siti responsive che rispondono velocemente.

Andiamo a vedere ora alcune delle modiche più rilevanti di questo fantastico e indispensabile plug-in:

Nella vecchia versione si potevano escludere i “tipi di post” ed anche le “tassonomie” come categorie e tag ad esempio, queste modifiche però non venivano trasmesse alla Sitemap XML, che doveva essere aggiornata manualmente. Nella nuova versione la 7.0 tutto questo sarà automatizzato ed avremmo anche un opzione per disattivare completamente le Sitemap XML, rendendo quindi il sito performante dal punto di vista SEO, soprattutto facendoci guadagnare tempo prezioso.

Un’altra modifica degna di nota è stata apportata al menu “Titoli e Metas” che sarà chiamato “Search Appearance” e dove sono state apportate modifiche a livello di setting. Il menù Generale e della Home page sono stati infatti combinati, rendendo l’utilizzo da parte dell’utente semplice e intuitiva. Troveremo sempre in questo menu anche i setting per i “breadcrump” e gli” RSS”.

Modifica interessante è quella legata ai link delle immagini che carichiamo negli articoli. Come tutti sappiamo WordPress crea in automatico un URL per le immagini o dei i video presenti nei post, dal mio punto di vista SEO non il massimo, personalmente non ritengo opportuno far perdere tempo al Googlebot cercando di ottimizzare le immagini.

Bene, detto ciò con Yoast 7.0 non dovremmo più preoccuparci di questo, in quanto i programmatori Yoast hanno inserito un pulsante per disattivare questi link automatici. Ottimo direi!
Vi starete chiedendo quindi quando sarà pronta la nuova versione di Yoast SEO 7.0?

Niente panico, la versione finale di Yoast SEO 7.0 molto probabilmente sarà rilasciata martedì 6 marzo 2018. I programmatori di Yoast infatti hanno ritenuto opportuno estendere il de-bug di alcuni giorni per ottimizzare il de-bug di questa nuova versione.

Continuare a seguirmi, al prossimo articolo Ciao. DAN



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PlaceWeb
Responsabile account:
Daniele Aquilanti (Sales Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere