CORSI
Comunicato Stampa

Workshop avanzato sulla progettazione e costruzione dei telai Milano (Sede Accademia) 15/17 Settembre 2021

30/08/21

Un appuntamento dedicato a tutte le fasi che costituiscono l’ideazione e la realizzazione di un telaio di bicicletta.

Gli obiettivi del Corso
Un appuntamento atteso non solo dagli appassionati ma anche da numerosi operatori del settore. Un appuntamento dedicato a tutte le fasi che costituiscono l’ideazione e la realizzazione di un telaio di bicicletta. Un percorso estremamente completo e concreto: si inizierà dall’analisi delle geometrie e dei materiali sino ad arrivare ad esercitazioni pratiche sulla saldatura. Non è comunque necessario possedere basi tecniche specifiche perché si partirà dai fondamentali.

Programma del Corso
Il Corso è suddiviso in tre giornate con inizio la mattina della prima giornata e il termine il pomeriggio della terza giornata. I corsisti che potranno esercitarsi manualmente e prendere parte all’intero processo di produzione. Il ricco programma prevede l’esame e le esercitazioni pratiche di tutte le fasi alla realizzazione di un telaio: esame biomeccanico, analisi delle caratteristiche costruttive e dimensionali, la scelta delle geometrie e il design, le caratteristiche dei materiali (alluminio, titanio, carbonio e acciaio), le impostazioni delle procedure il processo di saldatura TIG, la saldobrasatura, i controlli di qualità, le rifiniture, gli accessori ecc. ll percorso formativo prevede una progressione didattica studiata per fornire il massimo contributo alle esigenze personali.
Il programma, infatti, pur seguendo con attenzione la scaletta prevista è studiato per adeguarsi al livello di preparazione dei partecipanti e fornire tutti gli strumenti informativi indispensabili per arricchire il proprio bagagli personale e professionale. Sarà possibile inoltre fare riprese filmate e/o registrazioni audio dell’intera tre giorni. Durante il corso ci saranno dei momenti specifici di verifica di quanto appreso.

Il costo complessivo di partecipazione è di 270,00 Euro. Al corso dovrà essere aggiunta la Quota Associativa all’Accademia di 30,00 Euro.
A tutti i partecipanti verrà fornita la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera ma è prevista una interessante convenzione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori.

Link al Corso: https://www.scuoladimtb.eu/formazione/progettazione-e-saldatura/

Link al calendario degli appuntamenti: https://www.scuoladimtb.eu/formazione/agenda-dei-corsi/

DOVE SIAMO
Sede e Segreteria Organizzativa: Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
Lat. 45°26'17.56" N Long. 9°13'32.15" E
Metropolitana Milanese MM Linea 3 Fermata Corvetto
Gli orari dei nostri uffici
Lunedì-Venerdì: 9.00-18.00
Sabato: con appuntamento
Domenica: chiusi

CONTATTI
Telefono: 02 55211039
Telefax: 02 55213793
Help Mobile: 335 8217944
otello.gazzola@scuoladimtb.eu
relazioniesterne@scuoladimtb.eu

Link: https://www.scuoladimtb.eu/formazione/progettazione-e-saldatura/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accademia Nazionale di Mountain Bike
Responsabile account:
Otello Gazzola (Marketing and Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere