Home news Eventi Comunicato

World business forum 2010: un’esperienza di successo per cisalpina tours

Si è conclusa a Milano la settima edizione italiana del principale appuntamento di executive education per la business community.
del 08/11/10 -

Un’esperienza di successo quella di Cisalpina Tours, la prima Travel Management Company in Italia a partecipare quale partner al World Business Forum, il congresso annuale per la business community organizzato in alcune delle principali città d’affari del mondo (Buenos Aires, Città del Messico, Madrid, Milano, New York) da HSM, società internazionale specializzata in executive education che, da oltre vent’anni, chiama relatori di fama mondiale ad animare i suoi forum e a illustrare i temi più attuali e i trend più innovativi per comprendere i cambiamenti della nostra epoca e dell’economia globale.

Tra gli speaker dell’edizione 2010 del WBF di Milano, il 27 e il 28 ottobre, i premi Nobel Al Gore e Paul Krugman, l’autore di Wikinomics Don Tapscott e il guru del risk management autore de "il Cigno Nero" Nassim Taleb.

Duplice il ruolo di Cisalpina Tours che ha partecipato come partner per i servizi di Business Travel e in qualità di main sponsor ribadendo il proprio ruolo di primaria Travel Management Company per le aziende italiane e internazionali.

“Siamo orgogliosi di essere stati al fianco dei grandi protagonisti della scena economica internazionale – dice Marco Ficarra, Amministratore Delegato del Gruppo Blu Holding e di Cisalpina Tours – in un incontro il cui slogan è “il futuro comincia oggi”. Siamo infatti convinti che in momenti come quello attuale, complesso e controverso, sia necessario mettersi in gioco, investire e trovare soluzioni nuove per rilanciare la propria attività cogliendo e anticipando le opportunità – e le sfide – del mercato e dei nuovi mercati”.

Oltre a un’importante occasione di confronto con molti dei clienti invitati, sono stati anche numerosissimi i contatti generati da Cisalpina Tours nell’intensa due giorni che ha avuto, altro punto vincente della formula WBF, anche occasioni conviviali e di scambio di “learning by contact”.

“Ci lega al WBF un’importante affinità nei valori di fondo, - dice Alfredo Pezzani, Direttore Generale di Cisalpina Tours - a cominciare dalla capacità di vedere in prospettiva con un atteggiamento di apertura verso l’innovazione e la sostenibilità economica e ambientale. Siamo in tal senso continuamente impegnati ad affiancare le aziende clienti, supportandone la crescita con servizi mirati, a elevato valore aggiunto e con costi molto competitivi”.

Cisalpina Tours società del Gruppo Blu Holding, vanta 40 anni di attività sul mercato ed è leader italiano nel business travel servendo un milione di viaggiatori l’anno per oltre 3000 aziende clienti di ogni dimensione e settore di attività. La società è partner e membro fondatore del gruppo internazionale Radius The Global Travel Company.

Ufficio Stampa Gruppo Blu Holding Dragonetti&Montefusco Comunicazione
Annachiara Montefusco ☎ 02 4802 2325 mobile 339.7218836 [email protected]