TURISMO

World Travel Awards 2019: 6 hotel del gruppo spagnolo Barceló Hotel Group tra i migliori al mondo

13/06/19

Gli hotel sono stati premiati sabato 8 giugno, in occasione della 26° edizione dei World Travel Awards 2019, tenutasi in una serata di gala a Madeira, in Portogallo

FotoAncora una volta, i World Travel Awards (WTA), considerati gli Oscar del turismo, hanno riconosciuto gli sforzi compiuti dal Gruppo Spagnolo Barceló Hotel Group per migliorare la qualità delle sue strutture in tutto il mondo. Ne è prova il fatto che 5 hotel in Spagna sono stati scelti tra i migliori hotel del mondo al galà della 26° edizione del World Travel Awards 2019 che si è tenuto sabato 8 giugno a Madeira, in Portogallo.

In precedenza, lo scorso 1° giugno, l'hotel Barceló Palmeraie di Marrakech è stato eletto Miglior Resort All Inclusive in Marocco nella serata di gala tenutasi a Mauritius dove sono stati scelti i migliori hotel del mondo in Africa e nell'Oceano Indiano.

Gli hotel di Barceló Hotel Group in Europa premiati nel WTA 2019:
- La Bobadilla, alRoyal Hideaway Hotel (Granada) - Miglior Boutique Hotel in Spagna (Leading Boutique Hotel in Spagna)
- Formentor, a Royal Hideaway Hotel (Maiorca) - Migliore Hotel sulla spiaggia in Spagna (Leading Beach Hotel in Spagna)
- Royal Hideaway Corales Resort (Tenerife) - Miglior Hotel con ville in Spagna e Miglior Resort in Spagna (Leading Luxury Hotel Villa in Spagna e Leading Resort in Spagna)
- Barceló Isla Canela (Huelva) - Miglior Hotel All Inclusive in Spagna (principale Resort All-Inclusive spagnolo)
- Barceló Sevilla Renacimiento (Siviglia) - Miglior hotel per congressi ed eventi in Spagna (l'hotel MICE leader in Spagna)
- Barceló Palmeraie (Marrakech, Marocco) - Miglior Resort All-Inclusive in Marocco (principale Resort All-Inclusive del Marocco)

L'11 luglio si terrà la consegna del WTA 2019 in America Latina, evento a cui partecipa anche Barceló Hotel Group con 10 hotel nominati.

La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel (Granada)- Miglior Boutique Hotel in Spagna.

In un ambiente unico di uliveti e lecci nella Sierra de Loja, si trova La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, il primo hotel di lusso sostenibile nella Spagna e destinazione di “slow travel” per eccellenza. Situato in un'imponente tenuta di 350 ettari e caratterizzato dall'architettura tipica degli antichi palazzi andalusi, l'hotel dispone di una piscina all'aperto immersa nella natura, un centro benessere, una palestra, molteplici percorsi sportivi e una variegata cucina locale nei suoi quattro ristoranti.

L'hotel è membro di Leading Hotels of the World (LHW), il più grande consorzio di hotel di lusso del mondo, ed è stato incluso da Tripadvisor tra i primi 25 hotel nelle categorie "Best Hotel in Spagna" e "Best Luxury Hotel in Spagna" nei suoi Travellers Choice Awards 2019.

Formentor, a Royal Hideaway Hotel (Maiorca) - Miglior Hotel sulla spiaggia in Spagna

Situato in una delle enclavi più importanti dell'isola di Maiorca, una penisola di 1.200 ettari di foresta mediterranea, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2011, e di fronte all'idilliaca spiaggia di Formentor, considerata una delle 25 migliori spiagge del mondo, è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno di relax. Inaugurato nel 1929, questo boutique hotel 5 stelle è stato fin dall'inizio un rifugio per romanzieri, poeti e musicisti in cerca di ispirazione per le loro opere.

Royal Hideaway Corales Resort (Tenerife) - Miglior Hotel con ville in Spagna e Miglior Resort in Spagna.

Inaugurato nel febbraio 2018, l'hotel è già stato premiato l'anno scorso nella categoria Leading Luxury Hotel Villa in Spagna. Questo nuovo complesso di lusso a cinque stelle situato a sud dell'isola di Tenerife, si distingue per le sue spettacolari ville con una o due camere da letto con sala da pranzo e spettacolare vista sull'oceano.
L'hotel dispone del ristorante Maresía gestito dai fratelli Padrón, chef canariani con 1 stella Michelin e due soli Repsol; un ristorante specializzato in cucina Nikkei, nonché un centro benessere molto completo situato nella zona riservata agli adulti.
Oltre a questo premio, l'hotel è stato premiato all'European Hospitality Awards come Best New Hotel 2018 per le sue strutture e per la sua innovativa proposta di esperienze pensate per soddisfare i suoi ospiti.
Dall’inizio di quest’anno, l’hotel è membro di Preferred Hotels & Resorts.

Barceló Isla Canela (Huelva) - Migliore hotel all inclusive in Spagna

Situato sul lungomare nel comune costiero di Ayamonte (Huelva, Andalusia), l'hotel è stato elegantemente progettato nello stile tradizionale dei villaggi andalusi di un tempo.
L'hotel è stato incluso da Tripadvisor tra i 10 migliori hotel nella categoria "Best All Inclusive Hotel in Spagna" nei suoi Travellers Choice Awards 2019.

Situato sulle rive del fiume Guadalquivir, è un hotel emblematico di Siviglia che si caratterizza per la sua architettura unica e il suo design che ricorda il Guggenheim Museum di New York.

Con 295 camere spaziose e luminose, l'hotel, membro dell'ICCA (International Congress and Conventions Association), si distingue per le sue 25 sale riunioni polivalenti e il Centro Congressi Gran Sevilla con una capacità di 1.200persone, che lo rende l'hotel con il più grande centro congressi di Siviglia.

Barceló Palmeraie (Marrakech, Marocco) - Miglior Resort All Inclusive in Marocco

Situato nel cuore del mitico palmeto di Marrakech, è un maestoso hotel ispirato all'architettura tradizionale marocchina. L'hotel dispone di 252 camere, due piscine e un bellissimo giardino. Dispone di un favoloso centro benessere di 500 mq con hammam, vasca idromassaggio e diverse sale trattamenti.
E' anche un'ottima opzione per una vacanza in famiglia grazie al suo Mini Club con programma di animazione diurna nelle sue magnifiche strutture.

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)