AZIENDALI
Comunicato Stampa

WRM diventa proprietario del Gruppo Kipre

28/10/20

In esecuzione dell’Accordo di Ristrutturazione recentemente omologato dal Tribunale di Trieste, WRM Group ha rilevato l’intero capitale sociale di Kipre Holding S.p.A. Mincione: “Pronti a nuovi investimenti nel settore alimentare a tutela del Made in Italy”

FotoIn seguito all’approvazione ottenuta dal Tribunale di Trieste il fondo Athena Capital gestito dal WRM Group ha definitivamente acquisito il 100% delle azioni della holding che controlla il Gruppo Kipre e potrà ora procedere con la fase implementativa del piano di ristrutturazione e rilancio, con un complessivo investimento di risorse per circa 40 milioni di euro nel gruppo stesso, leader nel mercato dei prosciutti crudi DOP di alta qualità.

“Dopo il successo del lungo e complesso processo di acquisizione del Gruppo Kipre stiamo valutando diversi progetti per la tutela e la valorizzazione del Made in Italy, allargando il perimetro di attività di questo tipo di WRM Group con la creazione di uno o più veicoli di investimento che possano essere un punto di riferimento per le imprese italiane in difficoltà, in particolare nel settore alimentare, commenta Raffaele Mincione, Fondatore e Principal di WRM Group".
L’assemblea dei Soci – che si è riunita nei giorni scorsi – ha già nominato il nuovo CdA composto da tre membri: il Presidente Marco Modica, Walter Bellantonio (che sarà alla guida dell’azienda una volta trascorso il tempo tecnico di 70 giorni per il ritorno in bonis) e William Mincione.
“In questa fase, stiamo lavorando alla ricostruzione della struttura organizzativa di Kipre, elemento chiave per il rilancio del Gruppo. Abbiamo già immaginato una squadra – sia per quanto riguarda le attività in Italia che all’estero – che faccia leva sulle risorse migliori che erano già presenti in azienda e sulla competenza di alcune nuove risorse che vantano una grande esperienza nel settore alimentare, conclude Walter Bellantonio".

WRM Group
Il Gruppo WRM, diretto dalla holding di diritto lussemburghese Time and Life S.A., è attivo, attraverso le sue società operative, nel private equity, activist investing, ristrutturazione aziendale, investimenti immobiliari e non performing loans (NPL), lavorando a stretto contatto con investitori istituzionali italiani e internazionali.
Gruppo Kipre
L’azienda, leader nel mercato dei prosciutti crudi DOP di alta qualità, è attiva in Italia e all’estero con i due marchi Principe di San Daniele e King's, con 400,000 quote del consorzio del prosciutto di San Daniele e 90,000 quote del consorzio del prosciutto di Parma. L’attività operativa è dispiegata su stabilimenti produttivi in 6 siti e 3 regioni italiane, con 4 impianti di stagionatura, 1 impianto di produzione salumi industriali, 1 impianto dedicato per disosso e affettamento, 11 linee di affettamento. Ad oggi il gruppo impiega oltre 300 persone.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere