NUOVI ACCORDI

Xerox e Mitsubishi Heavy Industries firmano un memorandum d'intesa per lavorare insieme su sistemi di trasporto intelligente

19/11/15

Nuova collaborazione tra il colosso Mitsubishi e Xerox, che da oltre 40 anni collabora con aziende del settore del trasporto in più di 35 paesi migliorando ovunque come persone e prodotti si spostano.

FotoMILANO -
In occasione dell’ ITS World Congress and Exhibition, tenutosi a Bordeaux dal 5 al 9 ottobre, Xerox e Mitsubishi Heavy Industries (MHI), entrambi leader in soluzioni di trasporto, hanno firmato un memorandum d'intesa per esplorare, a livello globale, caso per caso, potenziali opportunità congiunte di sistemi di trasporto intelligente (ITS).

"Le offerte (ITS) di Xerox e MHI si completano a vicenda", ha dichiarato Ken Philmus, Vice Presidente Senior dei servizi di trasporto di Xerox . "Xerox e MHI cercheranno di trovare opportunità in cui le loro forze combinate possano fornire un'offerta migliore e più competitiva per le autorità del sistema di trasporto e per gli operatori in tutto il mondo".

Le aziende si concentreranno in particolare sulla raccolta elettronica del pedaggio, sulla gestione del traffico autostradale, sulle modalità di parcheggio urbano di tipo telematico e intelligente in cui Xerox, leader nell'aiutare i governi di tutto il mondo a risolvere i problemi relativi al mondo dei trasporti, vanta competenze nel software di back-end e nelle operazioni, soprattutto nelle Americhe e in Europa, mentre MHI nell’assistenza e nel front-end hardware, prevalentemente in Giappone e in Asia.

"L'obiettivo di MHI è quello di espandersi oltre il Giappone e l'Asia", ha dichiarato Hiroyuki Toda, direttore generale della Strategic Business Unit, Mitsubishi Heavy Industries, e vice capo dell’ ICT Solution Headquarters. Crediamo fermamente che la collaborazione con Xerox su particolari progetti possa contribuire a fornire un'offerta migliore nel settore ITS".

Fleishman-Hillard Italia
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)