AZIENDALI

Xerox vince il premio Service Award 2013 di Ducati come miglior fornitore dell'anno

28/07/14

Il premio è il riconoscimento che l’azienda riserva ai fornitori che hanno conseguito durante l’anno la migliore performance per i propri servizi.

Milano – Ducati Motor Holding ha assegnato a Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, il premio Service Award 2013 come miglior fornitore dell'anno, nel corso di un evento che ha avuto luogo il 18 luglio scorso a Gabicce (PU), in occasione del World Ducati Week 2014, il raduno biennale che chiama a raccolta ogni due anni la community Ducati sta da ogni parte del mondo. Il premio Service Award Ducati si propone di distinguere tra i propri fornitori, il partner che nel corso dell’anno è riuscito a supportare al meglio l’attività dell’azienda, conseguendo la migliore performance per il “Servizio delle Forniture”.

Nel 2013 Xerox ha implementato per Ducati un sistema di controllo della qualità finalizzato a garantire standard sempre più elevati, attraverso un processo continuo di monitoraggio della produzione.
Xerox ha inoltre fornito servizi come la stampa dei libretti di uso e manutenzione con due consegne giornaliere, la razionalizzazione del parco multifunzione e fleet management in loco con la gestione diretta delle chiamate di AT e delle richieste di materiale di consumo.
AItre attività erogate sono la gestione out-house del Centro Stampa con produzione di manuali relativi a corsi e, fondamentale, il controllo del processo di redazione e delle traduzioni dei libretti di uso e manutenzione e le start up del processo produttivo.

L’implementazione di questi molteplici servizi ha dato diversi vantaggi a Ducati, che ha potuto migliorare ulteriormente il servizio clienti e ha reso più efficiente la logistica delle sue sedi. L’evasione dei libretti di uso e manutenzione, just in time ha permesso a Ducati di abbattere le scorte di magazzino, contribuendo a snellire il processo di rifornimento e la logistica di conservazione delle scorte stesse.

Per quanto concerne la redazione e la traduzione di contenuti, Xerox ha fornito a Ducati un sistema di recupero di file sorgenti attraverso l’innovazione della tecnologia sviluppata tramite XML, il supporto nel processo produttivo ed il benchmark sulle traduzioni.

Infine la razionalizzazione del parco multifunzioni non solo ha consentito risparmi interessanti a Ducati, ma ha anche contribuito a una sensibile riduzione dell’emissione di C02 a conferma dell’attenzione di Ducati e di Xerox rivolta all’ambiente.

“Il supporto di Xerox come partner tecnologico e di servizi, ha contribuito notevolmente alla semplificazione e al miglioramento dei nostri processi aziendali dimostrando estrema flessibilità nel seguire la stagionalità della nostra produzione, tanto che non ci ha lasciato dubbi sulla scelta dell’assegnazione del Service Award per il 2013”, ha affermato Augusto Persona responsabile Acquisti indiretti, di Ducati.

“Questo premio di Ducati come fornitore dell’anno, rappresenta un importante riconoscimento per Xerox e la conferma che il solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione consente di offrire soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare e soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, di ogni dimensione e tipologia.” ha affermato Paolo Recrosio, Amministratore Delegato di Xerox Italia e Direttore della Divisione Large Enterprise Operations in Italia.

Fleishman-Hillard Italia
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)