HI-TECH

YESLY, un neologismo per identificare il sistema di comfort living firmato Finder

24/09/18

YESLY è il nuovo nome del sistema domotico Finder, azienda di riferimento nella costruzione di componenti elettromeccanici.

YESLY è il nome del nuovo sistema firmato Finder che consente di controllare la propria casa con un'incredibile semplicità e un alto grado di flessibilità. Il sistema è stato studiato per garantire il massimo comfort all’interno della propria abitazione senza bisogno di costosi e fastidiosi interventi di ristrutturazione. Il brand name YESLY esprime le quattro aree di valore identificate da Synesia insieme al team Finder: Affidabilità, Sinergia, Semplicità e Design. Attraverso la metodologia Naming DESC e sotto la guida di Béatrice Ferrari, i nomi creati dai namewriter Synesia attraverso gruppi di brainstorming e creatività individuale sono stati più di 1.600.

In seguito alle diverse fasi di selezione e controlli, si è giunti al nome migliore sulla base dei criteri di fattibilità del naming: Proprietà intellettuale, Marketing e Linguistica. YESLY è un neologismo composto da due sillabe [jes-li]. Il nome nasce come alterazione della parola inglese ‘yes’ per trasformarla in avverbio di modo. L’obiettivo è di rafforzare la dichiarazione affermativa del nome. Partendo dalla prima sillaba 'yes', il nome è senza dubbio spiccato, deciso e allegro. Il nome YESLY è autorevole per via della sillaba 'ly' che rafforza il suo carattere, dona un grande valore enfatico, trasmettendo l’idea di una modalità positiva di vivere il quotidiano.

Certezza e leggiadria sono i significati dominanti emersi dal nome ‘YESLY’, un bisillabo dal suono simpatico e gioioso e dal significato deciso e sicuro.

Synesia Srls
Beatrice Ferrari (Brand Name Expert)