SALUTE e MEDICINA

Yoga in vigna: risveglio muscolare con il gusto naturale dei Vini Petracavallo

08/09/17

Domenica 17 Settembre si ripete la speciale esperienza sensoriale di “Yoga in vigna: Šiva e Dioniso”, l’evento che invita al benessere dello spirito e al giovamento del corpo, con lo yoga e il vino naturale ad avvolgere di dolci sensazioni.

Dopo il grande successo degli eventi a “La Casa di Gioia – soggiorni rurali”, Terra Nuova Onlus ha deciso di organizzare l’ultimo appuntamento estivo con lo yoga, scegliendo questa volta una location d’eccezione: i vigneti di Vini Petracavallo, a Masseria San Francesco.
Il vino e lo yoga, due mondi apparentemente così distanti tra loro, celano invece una profonda sinergia e simboleggiano entrambi un atavico elemento di piacere per l’uomo, sin da tempi antichissimi: da qui il perfetto connubio tra Siva, dio dello yoga, e Dioniso, dio della natura e del vino.
Un terreno coltivato secondo Natura, inoltre, è ideale per la pratica Yoga, ha spiegato il maestro Tommaso Gentile. Il contatto con il terreno pianeggiante favorisce la rigenerazione dell'organismo stimolando le nadi, canali energetici della colonna vertebrale che attivano l’allineamento con la Terra, la quale è libera così di sprigionare tutte le sue energie.
Sarà una mattinata all’insegna del benessere e delle coccole per corpo e palato, immersi nei suggestivi panorami di un’azienda vinicola dove regnano sostenibilità e rispetto per la natura. Il Negroamaro Rosato IGP e il Fiano Minutolo, accompagnati dai tipici prodotti del territorio della Puglia murgese, vi racconteranno la storia di un ritorno alla tradizione che sa di buono.
Vittoria Orlando aprirà la giornata con i suoi versi delicati e Dascia Stone ne intrappolerà i momenti più emozionanti con la sua Reflex.
Al termine dell’evento, verrà rilasciato dall’associazione un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti. Occorre registrarsi a causa del numero limitato dei posti chiamando i seguenti numeri: TOMMASO 334 9118922 / VITO 349 8941598

Vini Petracavallo
Vito D'Onghia (TITOLARE)