AZIENDALI

YOPAdvisors relatore al Convegno: “La piccola e media impresa verso un nuovo modello più flessibile competitivo e solidale”.

14/03/18

Convegno: "la piccola e media impresa verso un nuovo modello più flessibile competitivo e solidale". Un’occasione di confronto e aggiornamento tra professionisti e imprese sulle ultime novità legislative e sugli impatti che le stesse hanno avuto, e avranno, nelle realtà aziendali.

FotoIl 23 marzo, presso la sala convegni dell’Hotel Marriott a Milano (via Washington 66), YOPAdvisors sarà relatore al convegno organizzato da ProImpresaLab: “La piccola e media impresa verso un nuovo modello più flessibile competitivo e solidale“, con un intervento dedicato alle nuove forme di finanziamento: “Finanza alternativa. Una panoramica sui nuovi strumenti a disposizione degli imprenditori: equity crowdfunding e minibond”.

Seguono presentazione e programma dell’evento:

Gentile,
siamo lieti di invitarLa all’evento:
La piccola e media impresa verso un nuovo modello
più flessibile competitivo e solidaleMilano il 23 marzo alle ore 14.30 presso
il Milan Marriott Hotel – Via Washington 66.

L’evento è promosso da ProimpresaLab un’associazione che coinvolge un gruppo di Professionisti che hanno messo insieme
know-how, esperienza e professionalità con un approccio vicino all’ imprenditore, valorizzando i suoi interessi e cogliendo le opportunità del mercato, con curiosità, dedizione e valori comuni.
Al centro del convegno la crescita e lo sviluppo delle imprese alla luce della nuova rivoluzione industriale 4.0, con un focus particolare sulla recente evoluzione normativa che ha avuto come protagonista la PMI, trasformandola in un modello più flessibile e aperto al mercato.
Verrà approfondita inoltre l’ opera di sostegno all’economia reale dalla recente riforma della SRL al crowdfunding, passando attraverso gli interventi di welfare e industria 4.0.

E inoltre, per sostenere e arricchire l’agenda del pomeriggio ci saranno alcune case history di imprenditori che hanno voluto raccontarci la propria esperienza.

Consulta il programma in allegato e iscriviti gratuitamente al Convegno mandando una e-mail a: eventi@associazioneproimpresa.it

Programma:

LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA VERSO UN NUOVO MODELLO PIU’ COMPETITIVO, FLESSIBILE E SOLIDALE

Milano, 23 marzo 2018 hotel Marriot

Moderatori

Giovanni Marra, Avvocato

Marzio Nava, Giornalista

h. 14.30 Registrazione dei partecipanti, welcome coffee

h. 15.00 Presentazione e Overview sulle nuove deroghe al diritto societario in favore della PMI sotto forma di S.r.l.

Giovanni Marra, founder ProimpresaLab

h. 15.20 Finanza alternativa. Una panoramica sui nuovi strumenti a disposizione degli imprenditori: equity crowdfunding e minibond

Alessandra Palladini e Claudia Barzaghi, YOPAdvisors STP srl

h. 16.00 Industria 4.0 e smart working: impatti sul mercato del lavoro