YOU: nuovo motore di ricerca incentrato sulla privacy

Con lo strapotere di Google è difficile per un nuovo motore di ricerca trovare un posto in questo settore, eppure nascono sempre nuovi motori di ricerca come alternative a Big G.
del 05/01/22 -

Questi nuovi motori di ricerca cercano di differenziarsi includendo alcune caratteristiche rispetto a Google. A questo proposito, ve ne segnalo uno votato alla privacy.

Si chiama You è lascia il controllo all'utente, che può scegliere tra un'esperienza personalizzata o veramente privata. Da notare, che questo motore di ricerca non mostra alcun tipo di pubblicità al momento.

I risultati vengono presentati in modo molto elegante e accattivante, in formato card per offrire una migliore esperienza all'utente.

Ovviamente, il futuro di questo nuovo motore di ricerca (così come gli altri nati negli ultimi tempi) dipenderà dall'uso continuativo degli utenti.

You oltre che essere visivamente molto attraente, offre anche varie opzioni per configurarne l'aspetto. Ad esempio, è possibile scegliere il numero di colonne per i risultati e tra visualizzazione predefinita o visualizzazione compatta.

Questo motore di ricerca è molto completo, è in grado di offrire risultati per vari tipi di ricerche.
Può offrire risultati dal web, immagini, video, notizie e mappe.

In ogni caso, You può diventare un'alternativa per chi cerca qualcosa di diverso da Google.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353696