NUOVI ACCORDI

Younited Credit si espande anche sul mercato Offline

July 21 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Younited Credit, fintech company che gestisce una piattaforma digitale di credito al consumo leader in Europa Continentale e unica realtà del settore ad avere una licenza bancaria, ha siglato nuove partnership con quattro società attive nella distribuzione di prodotti di credito al consumo.

I nuovi partner sono Sigla Credit, We Finance, Credito Ideale e Prestito Super, società specializzate nell’ intermediazione e distribuzione di prestiti personali, finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Grazie a questi accordi, le società partner avranno la possibilità di proporre alla propria clientela i prestiti di Younited Credit, ampliando così il proprio catalogo prodotti con nuove soluzioni dalle condizioni vantaggiose.

Younited Credit estende ancor di più in questo modo il raggio di diffusione del suo canale fisico parallelamente al canale online, tramite accordi con le società partner sparse sul territorio italiano.

I nuovi accordi si aggiungono a quelli già attivi con altre società tra cui Kiron, Credipass, Banca Progetto, Euroansa, Nexus e Affida.

“Al centro del nostro modello di business c’è la piattaforma digitale di credito, la più grande dell’Europa continentale – ha commentato Tommaso Gamaleri, CEO per l’Italia di Younited Credit – attraverso la quale famiglie e individui possono richiedere un prestito personale in modalità 100% online e paperless. Grazie a questi accordi riusciamo ad avere anche un presidio sul territorio, importante per raggiungere le fasce di clientela meno digitalizzata. Allo stesso modo, noi mettiamo a disposizione dei loro clienti il nostro algoritmo proprietario che ci aiuta ad associare il profilo del richiedente al prezzo, muovendoci attorno al tasso di mercato, fattore che rende competitive le condizioni dei nostri prestiti”.

Chi è Younited Credit?
Younited Credit sta reinventando l'industria del credito al consumo in Europa. La valutazione fortemente orientata ai dati e l’iter di richiesta completamente digitalizzato, consentono ai richiedenti di accedere velocemente al prestito ed ottenere prestiti da 1000 a 50.000 euro. Younited Credit è l'unica piattaforma europea di credito al consumo ad avere una licenza bancaria completa. Il suo innovativo business model consente agli investitori qualificati (sia persone fisiche che giuridiche: società, assicuratori, fondazioni, fondi pensione, etc.) di finanziare i progetti direttamente i prestiti al consumo. Le tecnologie ideate da Younited Credit sono pienamente accessibili tramite API ai partner (banche, assicurazioni, operatori di telefonia mobile, e-merchants) che desiderano avviare un servizio di credito al consumo. La società ha raccolto più di 165 milioni di euro di capitale proprio, ha ottenuto la licenza bancaria in 6 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania) e impiega 325 dipendenti tra Parigi, Roma, Barcellona e Monaco di Baviera- di cui 90 in ricerca e sviluppo e data analysis. Younited Credit ha già superato 1.6 Miliardi di prestiti erogati ed è stato selezionato dal Governo francese tra i Next40, una lista di 40 scale-up francesi con le più forti prospettive di divenire un leader globale



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere