Home news Internet Comunicato

YouTube viaggia a 35 ore al minuto

Aumentano costantemente i contenuti caricati ogni 60 secondi dagli utenti.
del 16/11/10 -

Se c'è un fenomeno che non solo non accenna a calare, ma anzi continua a crescere, questo è YouTube.
Solo lo scorso marzo, i gestori del servizio facevano sapere che ogni minuto gli utenti caricavano più di 24 ore di video.
Oggi quel valore è cresciuto ancora: ogni minuto su YouTube appaiono 35 ore di video, ossia 2.100 ore ogni ora, o 50.400 ore ogni giorno.
Gli utenti sembrano dunque aver apprezzato lo spostamento del limite alla durata dei filmati a 15 minuti e di quello alla dimensione fino a 2 Gbyte.
La crescita è da attribuire anche alla possibilità, offerta dagli smartphone, di caricare con facilità i video immediatamente dopo che sono stati girati.

"Vi abbiamo ascoltati, e oggi siamo felici di annunciare che abbiamo spostato il limite di upload a 15 minuti": con queste parole Joshua Siegel, Product Manager di YouTube, annuncia nel blog ufficiale come le richieste degli utenti siano state accolte e il limite dei 10 minuti (quale lunghezza massima dei video caricati) sia stato abbattuto e sostituito da un limite posto a 15 minuti.
Siegel non poteva non citare, per l'occasione, i famosi "15 minuti di celebrità" a disposizione di chiunque profetizzati da Andy Warhol, e infatti non si è esentato; né d'altra parte la citazione è fuori luogo, considerate le persone diventate famose all'improvviso per aver condiviso pochi minuti della propri vita (o di quella del figlio ancora preda dell'anestesia, per esempio).

YouTube ha potuto apportare questa modifica - che si tradurrà in un'enorme quantità di spazio necessario in più sui server, non appena sarà sfruttata su larga scala - perché l'adozione della tecnologia Content ID sta andando a gonfie vele: i detentori dei diritti stanno riconoscendo le possibilità non solo di visibilità ma anche di guadagno che YouTube offre e stanno accettando di utilizzare gli strumenti per tutelarsi messi a disposizione dalla piattaforma, come i recenti accordi testimoniano.

Portare a 15 minuti la durata dei filmati caricabili significa anche concedere maggiore libertà a chi non si limita a mostrare al mondo gli spezzoni delle proprie vacanze, ma ha in mente di creare cortometraggi o opere artistiche che, pur contenute, hanno bisogno di una durata minima accettabile.

Nasce un'attivita' molto redditizia a basso costo, per pubblicizzare sul web la propria attivita' chiamata Video marketing.
Il Video Marketing è un metodo alternativo per fare pubblicità gratuita ai propri prodotti che sfrutta i portali di video sharing, cioè i siti web per la condivisione dei video. Quello più importante e anche il più conosciuto al mondo è YouTube.

Il grande vantaggio di questo tipo di pubblicizzazione sta nel fatto che i video visualizzati ogni giorno contano centinaia di milioni di visualizzazioni, questo significa che le possibilità di avere potenziali clienti aumentano in maniera esponenziale.

Per acquisire queste strategie al meglio consigliamo il link sottostante. Gratis il 1° Capitolo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elettronicplanet
Responsabile account:
Antonio Cestari (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 111934