AZIENDALI

Yukio Ikeda nominato nuovo Amministratore Delegato di KYOCERA Document Solutions Italia

April 2 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

KYOCERA Document Solutions Italia S.p.A., leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare la nomina di Yukio Ikeda a nuovo Amministratore Delegato.

Forte dei brillanti risultati della precedente gestione, confermati dalla crescita di fatturato e profitti dell’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2014, Ikeda si pone come obiettivo il rafforzamento ulteriore del marchio KYOCERA e lo sviluppo del business sul territorio italiano.

Ciò verrà avvalorato dall’approccio vincente in qualità di fornitore di soluzioni documentali affidabili e servizi a valore aggiunto, rispondenti alle specifiche esigenze dei clienti, per una loro crescita competitiva.

Il forte orientamento al cliente e l’innovazione continueranno a essere i “driver” che permetteranno a KYOCERA Document Solutions Italia di rispondere alla rapida trasformazione in atto sul mercato.

Yukio Ikeda porta con sé la vasta esperienza, maturata in 25 anni di lavoro all’interno del Gruppo KYOCERA. Entrato in azienda nel 1989 in qualità di Ingegnere del settore stampanti, nel 1997 Ikeda si sposta in KYOCERA Electronics Europe in Germania dove assume la carica di European Quality Assurance Manager. Nel 2004 rientra in Giappone, dove lavora per due anni nella divisione Marketing Planning. Nel 2006 si sposta infine negli Stati Uniti, dove viene nominato Senior Vice President Corporate Planning.

"Sono lieto di assumere questo ruolo in Italia. - ha commentato Yukio Ikeda - Sono consapevole delle difficoltà che il mercato italiano sta vivendo, ma sono fiducioso che il nostro “business model” orientato a fornire soluzioni documentali affidabili continuerà a essere vincente e generare valore competitivo per i nostri clienti.
Ci siamo posti obiettivi di crescita ambiziosi e sarà necessario un forte impegno per raggiungerli. Desideriamo crescere insieme ai nostri Business Partner e supportare i nostri clienti nella trasformazione ed evoluzione che il mercato richiede. Questa evoluzione passerà attraverso lo sviluppo di soluzioni performanti per la gestione dell’output documentale, la cattura e archiviazione dei documenti e, anche, il Mobile e Cloud Printing unitamente al nostro concetto legato alla GREEN ECONOMY rappresentato dalla nostra tecnologia proprietaria ECOSYS.”


KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.


KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.


Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it


Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere