NUOVI ACCORDI

ZTE e Turkcell siglano un accordo di collaborazione strategica

14/03/17

Le due aziende puntano ad estendere la loro collaborazione ad altri ambiti

Foto13 marzo 2017 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, annuncia di aver siglato un Memorandum d’Intesa per una collaborazione strategica con Turkcell İletişim Hizmetleri A.Ş.

Il memorandum è stato siglato lo scorso 1 marzo 2017 nel corso del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona dal CEO di ZTE Corporation, Zhao Xianming e dal CEO di Turkcell, Kaan Terzioğlu.

Se ZTE e Turkcell cooperano da anni sui telefoni cellulari della serie T, entrambe le parti puntano a rafforzare questa collaborazione ed estenderla ad altri ambiti, tra cui reti ottiche passive in grado di supportare il Gigabit (GPON), dense wavelength division multiplexing (DWDM) e side-edged 5G. Questo Memorandum d’Intesa non è solo mirato a rafforzare i rapporto professionali esistenti tra le due aziende, ma anche a portare la collaborazione tra esse ad altri campi, tra cui reti fisse e prodotti wireless, oltre a customer premises equipment (CPE), GPON, DWDM, 5G e altro ancora.

Kaan Terzioğlu, CEO di Turkcell, spiega: “ZTE è tra i principali fornitori di apparati di telecomunicazioni. Crediamo che, con loro, saremo in grado di offrire tecnologie avanzate e un’esperienza superiore ai nostri clienti.”

“Come fornitore globale leader di tecnologie mobili M-ICT, ZTE punta a creare un ecosistema di mercato basato sulla collaborazione aperta. Sulla base di questo Memorandum, ZTE continuerà a offrire soluzioni e servizi best-of-breed a Turkcell, oltre che supportarne lo sviluppo sul mercato”, aggiunge Zhao Xianming, Chairman of the Board di ZTE.

La Turchia è leader mondale nel campo delle tecnologie di telecomunicazione. Secondo il report “2023 Vision of Turkey”, il suo settore ICT arriverà a rappresentare l’8% del prodotto interno lordo, e contribuirà al rapido sviluppo del Paese con la sua crescita realmente esplosiva. Turkcell giocherà un ruolo chiave nella realizzazione di questa vision, assieme a ZTE, che da tempo collabora ad aiutare la Turchia a sviluppare le proprie potenzialità IT.

ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / Sandro.buti@axicom.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)