NUOVI ACCORDI

ZTE e VEON siglano un accordo quadro globale su NFVI e vEPC

27/04/17

26 aprile 2017 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, e VEON hanno siglato un accordo quadro globale su NFVI (network function virtualisation infrastructure) e vEPC (virtual evolved packet core), creando di fatto una nuova era di collaborazione sull’innovazione delle tecnologie di virtualizzazione.

Secondo i termini dell’accordo, ZTE diventerà un fornitore del gruppo VEON per la NFVI e implementerà reti NFVI ed eVPC di grandi dimensioni in diversi Paesi, tra cui la Russia. La collaborazione tra le due aziende promuoverà in modo efficace le iniziative di digitalizzazione e pianificazione strategica NFV di VEON.

Nel campo della virtualizzazione, ZTE ha sempre puntato a offrire soluzioni tecnologiche avanzate e innovative agli operatori. Questo permetterà loro una gestione delle risorse ancor più efficiente oltre che più economica, rendendo al tempo stesso le loro reti più flessibili.

ZTE e VEON continueranno a collaborare in modo esteso in tema di virtualizzazione. ZTE aiuterà VEON a raggiungere la sua trasformazione digitale ed a migliorare l’esperienza degli utenti, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative.

ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / Sandro.buti@axicom.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)