HI-TECH

ZTE presenta il cloud video terminal ET302 al CeBIT 2017

23/03/17

Il prodotto segna l’inizio di un nuovo capitolo nell’era smart office di ZTE

22 marzo 2017 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, annuncia il debutto del suo terminale cloud video TrueMeet ET302 in occasione dell’edizione 2017 del CeBIT. Questo prodotto segna l’inizio di un nuovo capitolo nell’era smart office di ZTE. La videoconferenza tradizionale è spesso solo disponibile per grandi aziende o realtà della pubblica amministrazione a causa dei costi elevati dell’hardware, della complessa installazione e delle competenze tecniche necessarie per la sua gestione e manutenzione. Tuttavia, la videoconferenza cloud ha aperto il mercato e sta attirando in numero sempre maggiore di aziende piccole e medie per via della sua efficacia e facilità d’uso, a costi contenuti.

Parte della serie ZTE ET, l’ET302 è un conveniente e leggero terminale video cloud. A differenza dei prodotti di videoconferenza tradizionali, questo modello non richiede hardware costoso o complesse installazioni e, diversamente dai sistemi di video conferenza software, l’ET302 offre risoluzione e sicurezza elevate, oltre ad altre funzionalità uniche. E’ il primo a supportare il protocollo H.265 con tecnologie low-bit-rate e ad alta risoluzione e permette la visualizzazione di video 1080P con un’ampiezza di banda di 512K. L’interfaccia utente è leggera e mira a una buona esperienza e qualità. E’ semplice da utilizzare e non richiede alcuna formazione, offre supporto per la condivisione dello schermo, dual streaming (su PC con wireless client e su terminale mobile tramite app), una lavagna elettronica, così come il supporto per il lavoro collaborativo con vista panoramica, il tutto a un costo contenuto.
“Nel 2016 ZTE ha presentato una soluzione di conferenza cloud basata su hybrid cloud. Quest’anno l’abbiamo aggiornata affinché supporti H.265, più adatto agli attuali ambienti Internet. Il cloud rende la videoconferenza più accessibile e flessibile e, dati i numerosi vantaggi, prevediamo che riscuoterà un notevole successo. ZTE è impegnata nella fornitura di soluzioni di videocomunicazione cloud affidabili per la PA, il settore dell’education e le aziende medie e piccole”, commenta Lu Ping, VP di ZTE.

ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / Sandro.buti@axicom.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)