HI-TECH
Comunicato Stampa

ZTE sigla un accordo in tema di TV digitale terrestre in Pakistan

18/05/17

Pakistan Television Corporation sfrutterà le avanzate soluzioni tecnologiche di ZTE per offrire contenuti TV ricchi e variati agli spettatori

17 maggio 2017 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha annunciato di aver siglato un accordo con Pakistan Television Corporation (PTV) sui servizi di televisione digitale, nel corso del Belt and Road Forum for International Cooperation, tenutosi recentemente a Pechino.

Secondo i termini dell’accordo, PTV sfrutterà le avanzate soluzioni tecnologiche di ZTE per offrire contenuti TV ricchi e variati agli spettatori, sulla base dello standard DTMB (Digital Terrestrial Multimedia Broadcast).

Nel 2015, il Pakistan ha avviato l’adozione dello standard DTMB per le trasmissioni televisive digitali, nel corso di un evento condotto dal presidente della Cina Xi Pinjing e dal primo ministro del Pakistan Nawaz Sharif. Con la sua popolazione di quasi 200 milioni di persone, il Pakistan ha scelto DTMB, una tecnologia sviluppata in Cina, dopo aver preso in considerazione alternative quali il DVB-T (Digital Video Broadcasting – Terrestrial) europeo e lo ISDB-T (Integrated Services Digital Broadcasting) giapponese.

Ad aprile 2017, ZTE si è aggiudicata una gara guidata dal Ministero del Commercio cinese su un progetto per servizi di televisione digitale in Pakistan. L’accordo tra ZTE e PTV riguarda una collaborazione in tema di ricerca e sviluppo (R&D) di tecnologie televisive digitali terrestri, formazione del personale e contenuti.

L’adozione dello standard DTMB in Pakistan creerà opportunità economiche e di impiego a livello locale, oltre ad aprire possibili partnership con aziende cinesi multinazionali in aree differenti, tra cui apparati TV e set top box.

ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / Sandro.buti@axicom.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere