EDITORIA

Zucchero - nemico della salute? - breve Dossier sui danni provocati dall'eccesso di zucchero

07/12/18

E’ disponibile in tutti gli Store online in edizione e-book e prossimamente anche in versione stampata nelle migliori librerie della rete, un libro-dossier interamente dedicato allo zucchero, scritto da Alan Revolti.

FotoNon è un segreto che i governi di tutto il mondo stanno invitando la popolazione a fare un uso moderato dello zucchero, incoraggiando tutti noi a inserirlo con cautela nelle nostre diete e a non farne un utilizzo smodato.
In molti paesi sono state applicate tasse sulle bevande zuccherate e sugli snack e alcuni prodotti sono stati persino vietati nelle scuole.

Sono stati promossi specifici programmi di formazione sull’argomento rivolti soprattutto alle persone che credono di essere o lo sono di fatto, dipendenti dallo zucchero.

Ma qual è la verità?
Davvero lo zucchero è il nuovo nemico dell'uomo” della nostra salute da cui dobbiamo guardarci?

Scopriamolo insieme in questo breve dossier dal titolo "Zucchero - nemico della salute?" in cui presenteremo le varie tipologie di zuccheri, le funzioni che hanno a livello alimentare, i contenuti calorici di alcuni alimenti alternativi e altre importanti informazioni sull’argomento trattato, che ci saranno molto utili per comprendere come fare un uso corretto dello zucchero.

Nel corso della trattazione dei vari argomenti proporremo ai nostri lettori alcuni suggerimenti per utilizzare questa “meravigliosa” sostanza naturale nel modo più appropriato e cercheremo di fornire anche consigli e ricette a basso contenuto calorico in modo da mantenere la nostra linea sempre perfetta e vivere in salute.

Giuseppe Amico
Giuseppe Amico (Consulente di marketing e strategia aziendale)