|
Quando il cuore dice no, il primo romanzo di Sonia Roccazzella
Sonia Roccazzella presenta
QUANDO IL CUORE DICE NO
un romanzo catalogabile tra i generi rosa
dove il tema predominante è il tradimento
http://www.quandoilcuorediceno.com
16/05/08 -
"Quando il cuore dice no" è un romanzo attuale, che può essere catalogato tra i generi rosa. Il concetto che viene maggiormente sviluppato nel corso dei dieci capitoli è quello del tradimento, inteso come incapacità di essere sinceri nei confronti della persona amata, nei confronti di un amico, nei confronti di se stessi.
Samantha, la protagonista della storia, sceglie di chiudere il suo cuore a ogni forma di amore e di passione, perché scottata da una brutta esperienza: il tradimento dell’uomo che ama.
In fondo all’anima, tuttavia, coltiva un unico desiderio: riscoprire la gioia di amare e di lasciarsi andare ai sentimenti veri, quelli che partono direttamente dal cuore e non sono contaminati da altri interessi. Ha bisogno di trovare qualcuno che le faccia capire che tutto ciò è ancora possibile.
Il ragazzo a cui affida questo ruolo, però, non sembra proprio quello giusto: chiunque abbia avuto modo di conoscerlo, infatti, cerca di metterne in luce la poca affidabilità, dato che le sue uniche ragioni di vita sembrano essere le donne e il desiderio di migliorare la propria condizione sociale ed economica.
Per quanto ferita e disillusa, però, Samantha riuscirà presto a capire che, in fondo, il suo cuore non ha mai sbagliato a guidarla nelle scelte veramente importanti.
Una storia semplice, attuale, nella quale sarà facile identificarci e ritrovare molto della realtà che ci circonda. Pensata non solo per chi ama vivere delle emozioni attraverso le pagine di un libro, ma anche per tutti coloro che, almeno per una volta nella vita, sono stati innamorati e si sono sentiti traditi o semplicemente messi da parte: sarà facile ritrovarsi nelle emozioni e nei gesti dei personaggi. (ISBN: 978-88-6223-217-3 - The Boopen Editore, 157 pagine, € 12,00)
L’AUTRICE - Nata a Catania il 4 giugno 1975, Sonia Roccazzella ha due grandi passioni che l’accompagnano da sempre: la musica e la lettura.
Musica: da sempre appassionata di rock, con un occhio di riguardo per la musica senza tempo dei leggendari Europe, dal 2004 cura un grosso magazine on line dedicato al ritorno della band, http://www.europeinitaly.com , per il quale ha scritto una ricca serie di articoli: recensioni degli album e dei concerti, racconti delle emozioni vissute durante gli incontri con i componenti della band e con i tanti Europe Supporters italiani. La passione per gli Europe unita al suo amore per i romanzi, l'ha portata a creare una simpatica storia, THE SECRET SOCIETY, pubblicata a puntate sul sito EUROPE IN ITALY, dove i protagonisti sono proprio loro, i cinque componenti della band svedese.
Lettura: oltre all'amore per i grandi classici della letteratura, Sonia ha una vera passione per i manga, i fumetti giapponesi attraverso cui vengono raccontate delle bellissime storie per un pubblico di vario genere. Il piacere di lasciare andare la fantasia per immaginare storie e situazioni da descrivere tra le pagine di un libro deriva proprio da questa grande passione che coltiva fin da piccola. La semplicità di linguaggio, la netta predominanza di dialoghi ben costruiti, la capacità di catturare il lettore con delle battute divertenti utili a spezzare la tensione di un momento, la caratterizzazione dei personaggi: tutto questo è di chiara ispirazione “manga” (copertina compresa), e rende queste storie di facile lettura per gli adolescenti e di piacevole compagnia per gli adulti che conservano ancora intatta la voglia di sognare.
Il sogno nel cassetto di Sonia, tuttavia, rimane quello di riuscire a trovare il tempo necessario per affinare le tecniche di disegno e riuscire a raccontare almeno una delle sue storie attraverso la magia del fumetto.
TESTO PUBBLICATO DA
Sonia Roccazzella
di Sonia Roccazzella
|