Comunicati-Stampa.net  
 

Data Management Spa annuncia la nascita di Quick: nuovo, facile, pronto all’uso

Quick è un servizio on-line di meta-ricerca, per la consultazione diretta delle risorse in rete. E’ rivolto a tutte le Istituzioni che desiderano arricchire l’offerta di servizi di ricerca ai propri utenti, in tempi rapidi e con un impiego di risorse molto contenuto.

23/06/09 - Le risorse sono tutte on line e con accesso gratuito (cataloghi di biblioteche, depositi istituzionali, risorse elettroniche ad accesso gratuito, open archives,…), la struttura è pronta e già configurata. Ospitato presso i server dell’IDC di Data Management, si acquista in abbonamento e non servono attività di formazione e avviamento, perché tutta la gestione è effettuata direttamente dal nostro personale che provvede ad effettuare salvataggi, aggiornamenti e arricchimenti della knowledge base.

Nel canone è prevista la personalizzazione del logo e della denominazione dell’Istituzione, che potrà scegliere di accedere al “suo“ Quick dal sito istituzionale o dal proprio sistema di consultazione del catalogo bibliotecario. Quick è un servizio e non un software acquisito in licenza.

Se volete provare ad usare Quick, il trial è disponibile a questo indirizzo : http://quick.sebina.it/SebinaOs/switchMain.do?sysb=TRIAL oppure potete utilizzare il portale www.sebina.it

Grazie dell’attenzione e …. buona navigazione con QUICK.

PUBBLICATO DA
Claudia Poggi
Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne
di Data Management SpA


(Fonte notizia: http://quick.sebina.it)
Notizia stampata da Comunicati-Stampa.net. Per l'indice delle notizie aggiornate collegati a www.comunicati-stampa.net


<<< Torna alla notizia in versione online
[ Torna all'indice notizie - PROCEDI CON LA STAMPA ]