|
Buongustai a Gavi per una cena di beneficenza per cani e gatti abbandonati, come lo Yorkshire salvato da Animal's Angels
Venerdì 4 dicembre 2009: cena di beneficenza presso il ristorante Zenzero. L'iniziativa è dedicata a “Caterina”, il cane (Yorkshire) che è appena stato abbandonato a Novi Ligure (AL), legato alla cancellata della sede dell'associazione, proprio vicino al luogo della festa animalista e cinofila tenutasi in occasione di Santa Caterina.
30/11/09 -
Il tempo nebbioso, freddo e umido invita a ritrovarsi con gli amici a cena. Per questo si è conclusa, con la festa di Santa Caterina, la stagione degli appuntamenti all'aria aperta dell'associazione per la protezione degli animali Animal's Angels Onlus. Le azioni benefiche delle volontarie, però, non conoscono pause e quindi il prossimo appuntamento sarà a Gavi, alle 20:30, per una cena presso il ristorante Zenzero, nella struttura dell'Enoteca.
La serata sarà dedicata a "Caterina", il piccolo cane femmina di razza Yorkshire ritrovato il 26 novembre sera, legato alla cancellata d'ingresso della sede dell'associazione. Le volontarie che si recavano sul posto per nutrire i cuccioli e gli altri animali ancora da adottare l'hanno trovato li, abbandonato. Una triste dimostrazione di quanta strada bisogna ancora compiere verso la civiltà, di quante denunce penali per abbandono dovranno ancora essere fatte nei confronti di ignoti, visto che chi abbandona non applica certo un tatuaggio o un chip di riconoscimento al povero cane.
Non siamo ad agosto e non si tratta di un cane meticcio randagio da sempre, qualcuno ha desiderato e comprato un cane di razza per poi disfarsene come di un oggetto usato. Gli abbandoni non hanno stagione e, troppo spesso, nemmeno colpevoli noti. Per questo piccolo cane, e per tutti gli altri a cui l'associazione trova una famiglia e una casa (anche se non si tratta di cuccioli), servono ovviamente cure veterinarie, un riparo caldo, affetto e cibo. Una bella e allegra serata in compagnia potrà quindi saziare noi e loro!
La cena di beneficenza è adatta anche agli amici vegetariani e propone classici gaviesi come i Ravioli e vino brut di Gavi, prelibatezze gastronomiche come la Robbiola di Roccaverano o il famoso formaggio Montébore con polenta grigliata. Il menù previsto è veramente allettante, dai vari antipasti fino al risotto di zucca e zenzero comprendendo ovviamente dolcetto di Ovada, dolce, caffè e digestivi. Un appuntamento veramente pantagruelico a soli 29 euro tutto incluso, grazie alla generosa disponibilità della direzione del ristorante Zenzero.
Si consiglia la prenotazione, i posti disponibili sono solamente 60 oltre ai 30 nel privé, con vista panoramica sul fiume.
Tutti coloro che vorranno ulteriormente sostenere le attività dell'associazione potranno donare una piccola cifra (detraibile dalle tasse) e ricevere in cambio bellissimi articoli regalo come le nuove felpe "We love you all", zaini, bandane, t-shirt per bimbi. E' anche possibile tesserarsi e adottare a distanza il cane o gatto preferito ricevendo il certificato ufficiale, l'idea regalo per Natale più "buona" e gradita dai nostri amici. Manuela, Elena, Sonia e tutte le volontarie animaliste vi aspettano, tutte le ultime
novità sul sito dell'assocazione: www.animalsangels-novi.org
Appuntamento alle ore 20:30 presso:
Ristorante Zenzero Q.B.
Via Mameli 173, Gavi (AL)
Tel. 0143.643290
Informazioni e prenotazioni:
Animal's Angels Novi onlus
http://www.animalsangels-novi.org
animalsangelsnovi@gmail.com
Tel. 3336030007 - 3478860753 - 3388698601 - 3461622232
PUBBLICATO DA
Andrea Musso
Responsabile di Andrea Musso
(Fonte notizia: Animal's Angels Novi Onlus, associazione per la protezione degli animali)
|