Network

Dove sono pubblicati i testi affidati a Comunicati-Stampa.net ed in quale modo

Comunicati-Stampa.net cercando di non andare contro le regole imposte da Google ma comunque perseguendo l'obiettivo di offrire la maggiore audience possibile ai testi, ha adottato i seguenti metodi di pubblicazione.


IL SITO MADRE: COMUNICATI-STAMPA.NET

Il sito pubblica ogni testo che rispetta il regolamento e le linee editoriali, con alcune restrizioni riguardanti l'indicizzazione su Google:
- Se il testo appartiene alla categoria "Siti Nuovi" (e viene accettato dal sito www.sitinuovi.it), il testo viene ugualmente pubblicato sul sito madre, ma sarà indicizzato da Google solo per la versione su SitiNuovi.it.
- Solo gli articoli (quindi non le news) pubblicate su www.freeonline.org sono indicizzati su di esso e non sul sito madre.

I text links di approfondimento
In ogni caso i links proposti all'interno del testo sono sempre "nofollow", ovvero non saranno seguiti da Google.

I text links per la "fonte"
Se il testo che pubblicate non è originale, ovvero è stato pubblicato altrove, è fondamentale che indichiate qual è la versione originale. La presenza della fonte, tramite i microdati presenti nell'html, facilita il lavoro a Google e mette al riparo voi e noi da contenuti doppi che potrebbero essere penalizzanti per tutti.

IL PARTNER PER GLI ARTICOLI: FREEONLINE

Il sito pubblica una selezione di testi scelti dalla redazione. Vengono indicizzati su Freeonline (e non sul sito comunicati-stampa.net) solo gli articoli che esso pubblica, mentre le news/comunicati anche se pubblicati su Freeonline continuano ad essere SOLO indicizzati su Comunicati-Stampa.net. Verranno ovviamente mantenuti riferimenti alla fonte ed all'autore.

NOTIZIE RELATIVE A NUOVI SITI: SITINUOVI.IT

SitiNuovi.it è un sito del nostro gruppo, specializzato nel divulgare esclusivamente notizie riguardanti i nuovi siti nati sul Web. Un sito unico nel settore. I testi da esso pubblicati non saranno indicizzati sul sito madre Comunicati-Stampa.net.

GOOGLE NEWS

Comunicati-Stampa.net è una fonte ufficiale di Google News. Vengono pubblicate una selezione di news in base alle regole imposte da Google News stesso.

LIBERO.IT NEWS

Comunicati-Stampa.net è una fonte ufficiale di LIBERO 24x7. Come per Google News vengono pubblicate una selezione di testi in base alle regole imposte da Libero.it stesso.

ALTRI AGGREGATORI

Altri aggregatori di notizie possono pubblicare le notizie utilizzando i nostri feed RSS. In essi non appare l'intera notizia quindi non viene indicizzata sui motori di ricerca.

SOCIAL

Sui nostri canali social selezioniamo, a discrezione della nostra redazione, alcuni dei testi che riceviamo e li pubblichiamo in essi. Potrete quindi trovarli sul nostri canali Twitter, Facebook e Google+.

ALTRI SITI WEB ESTERNI

Chiunque abbia un sito Web può pubblicare i comunicati stampa prodotti tramite il nostro sito. E' possibile farlo attraverso i feed RSS, i news tickers, oppure "a mano" rispettando però la licenza di distribuzione impostata dall'autore del testo che tramite l'apposito strumento che trova in fase di pubblicazione (che può quindi scegliere anche di non permettere la ripubblicazione).