Comunicati-Stampa.net  
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
 

CREA 2008, un grande evento e tanti appuntamenti verticali

Dal 21 al 23 ottobre, a Veronafiere, l’Expo Business Forum si verticalizza ancor più con diversi appuntamenti specifici dedicati alle problematiche energetiche.

26/06/08 - La seconda edizione di CREA - Expo Business Forum Internazionale Condizionamento, Riscaldamento, Energia, Ambiente, in programma a Veronafiere dal 21 al 23 ottobre 2008, si preannuncia occasione ancora più profilata e “verticale”, con appuntamenti specifici pensati per abbinare le aspettative e le esigenze di aziende ed operatori.

La manifestazione si distingue dai tradizionali e similari eventi fieristici grazie al suo format innovativo, che se da un lato abbina l’efficacia e l’immediatezza proprie della mostra-convegno alle dimensioni e al respiro degli eventi internazionali, dall’altro mette in grande risalto i temi della formazione e dell’aggiornamento professionale per gli operatori, andando a costruire insieme alle associazioni partner e alle aziende partecipanti un calendario formidabile e completo di appuntamenti dal taglio tecnico-applicativo (convegni, seminari, workshop tecnici).
A questo riguardo, anche il target di riferimento della manifestazione la caratterizza, visto che CREA è l’unico evento del settore pensato per un pubblico molto qualificato di progettisti, impiantisti, energy manager, manutentori, periti, prescrittori ecc.

Quest’anno, CREA amplia ulteriormente la sua offerta espositiva, formativa e informativa grazie al focus EA - Energia e Ambiente, pensato per focalizzare ancor meglio l’attenzione degli operatori sulle problematiche della produzione di energia nel rispetto dell’ambiente.
Nel contesto della manifestazione si vanno dunque ad innestare ulteriori momenti di approfondimento, organizzati nella formula della giornata verticale e specifica all’interno della fiera, nella certezza di aumentare ancor più il valore aggiunto per i partecipanti e consentire agli operatori interessati di moltiplicare contatti e riscontri.

Le giornate di approfondimento che si stanno definendo insieme alle principali associazioni sono dedicate alle tematiche più “calde” del momento, quali il solare termico (tecnologie, normativa, applicazioni), le applicazioni della cogenerazione, il solare fotovoltaico, e il condizionamento commerciale e industriale (innovazioni tecnologiche e casi applicativi).

Le giornate prevedono una sessione congressuale plenaria mattutina a cura delle principali associazioni di categoria, il complemento dell’area espositiva integrata nella manifestazione e dedicata ai contatti fra operatori e produttori, e una serie di approfondimenti specifici grazie ai workshop / corsi di formazione delle aziende, dove i partecipanti possono realizzare presentazioni tecniche volte ad approfondire gli argomenti ritenuti più interessanti e illustrare le loro soluzioni ai visitatori.

In parallelo si sta inoltre definendo il calendario formativo di CREA, che è realizzato insieme alle associazioni di categoria partner della manifestazione come ATI (Associazione Termotecnica Italiana), CTI (Comitato Termotecnica Italiano), ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico), FAST (Federazione Nazionale Associazioni Scientifiche e Tecniche), H2IT (Associazione italiana idrogeno e celle a combustibile), AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica), AIAT (Associazione Ingegneri per l’Ambiente e il Territorio), AIS / ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti) ecc.

CREA 2008 si svolge in concomitanza con altre manifestazioni internazionali, quali Home and Building (Domotica e Building Technologies), MCM (Manutenzione Industriale), SAVE (Automazione, Strumentazione, Sensori) e Future Lab (Laboratorio Chimico).
Ulteriori informazioni sono disponibili ai siti www.expocrea.com

TESTO PUBBLICATO DA
Diana Comari
di EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre


(Fonte notizia: EIOM)
Notizia stampata da Comunicati-Stampa.net. Per l'indice delle notizie aggiornate collegati a www.comunicati-stampa.net