Utenti registrati: 37779 - Testi pubblicati: 235516
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SOFTWARE


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giulia Cordaro
Azienda: Power Emprise srl
Web: http://www.poweremprise.com/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Con poker defender i giocatori online sono finalmente protetti

Pubblicato il 16/11/12 | da Giulia Cordaro


Nasce il primo software in grado di sconfiggere le backdoor proteggendo la privacy del tavolo verde. Per giocare finalmente in totale sicurezza anche online

La sicurezza delle poker room è un tema caldo e molto dibattuto. In ogni parte del mondo, infatti, ogni giorno vengono perpetrate truffe informatiche ai danni di chi occasionalmente o professionalmente utilizza lo spazio virtuale per il gioco.

Per contrastare questo fenomeno nasce Poker Defender, il primo software creato per proteggere in modo mirato i giocatori di poker online dagli attacchi di possibili cracker che, attraverso i virus trojan o backdoor, minacciano la privacy delle sessioni di gioco e consentono a estranei di vedere le loro carte durante le partite.

Unico al mondo, il software Poker Defender nasce dalla volontà e dall’esperienza di professionisti da sempre sensibili alle problematiche legate alla sicurezza nel gioco online.
A sviluppare dal punto di vista tecnico Poker Defender è stata Boole Server, software factory italiana qualificata e riconosciuta nel mondo per l’approccio innovativo nella difesa assoluta dei dati e delle informazioni contenute sui pc e sui server delle aziende.

La scelta strategica di Poker Defender è quella di proteggere il pc durante le sessioni di gioco, bloccando le funzioni di sistema atte a catturare le immagini visualizzate sullo schermo.
Le poker room sono in realtà affidabili e sicure, la privacy e la connettività dei giocatori vengono, infatti, garantite anche attraverso l’utilizzo di connessioni protette con tecnologia a 128-bit Secure Socket Level (SSL). Purtroppo, però, tutte queste misure di sicurezza non risultano sufficienti e non sono in grado di garantire una tutela completa della filiera informatica.

Fino a ieri il pc del giocatore era l’elemento debole della catena risultando sottoposto a pericoli nascosti e sconosciuti ancora a molti, ma ben identificati e, in alcuni casi, addirittura pubblicizzati, come i software che spiano i pc catturando lo schermo del giocatore e riproducendolo a sua insaputa su un altro computer remoto.
Questi software, chiamati backdoor, sono in grado di aprire insidiosi varchi nel computer dei giocatori di poker, compromettendone la privacy e la sicurezza durante il gioco.
Poker Defender, compatibile con qualunque poker room, è in grado di contrastarli creando un ambiente protetto nel quale il giocatore può muoversi in totale sicurezza, grazie a un software che è destinato a diventare protagonista nel mondo del gioco online blindando in maniera semplice e rivoluzionaria la privacy dei giocatori online.


Per maggiori informazioni http://www.pokerdefender.net/poker_defender



Link: Poker Defender

Autore della pubblicazione:
Giulia Cordaro
Addetto stampa
Power Emprise srl

(Fonte notizia: http://www.pokerdefender.net)
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SOFTWARE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 185120


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas