Utenti registrati: 37652 - Testi pubblicati: 234441
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: ECONOMIA e FINANZA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giorgio Catalano
Azienda: Weber Shandwick Advisory
Web: http://www.advisorywebershandwick.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Nominati i membri del Consiglio Direttivo di Assirevi

Pubblicato il 12/11/12 | da Giorgio Catalano


Mario Boella confermato Presidente Nominato Simone Del Bianco e confermato Simone Scettri nel ruolo di Vice-Presidente

L’Assemblea di Assirevi (Associazione Italiana Revisori Contabili) ha nominato i membri del Consiglio Direttivo per il prossimo triennio, facendo seguito all’arrivo a termine dei mandati del Presidente e dei Consiglieri.

Mario Boella è stato confermato nel ruolo di Presidente del Consiglio Direttivo. Simone Del Bianco (Mazars) è stato nominato Vice-Presidente anche con il ruolo di Tesoriere e Simone Scettri (Reconta Ernst & Young) è stato confermato Vice-Presidente.

L’Assemblea ha inoltre confermato nel ruolo di Consiglieri: Bruno Piazza (Baker Tilly Revisa), Paolo Scelsi (BDO), Mario Fantechi (Bompani Audit), Stefano Dell’Orto (Deloitte & Touche) e Maurizio Lonati (PricewaterhouseCoopers).

Entrano come nuovi membri del Consiglio Direttivo Massimo Calvi (Iter Audit), Luca Ferranti (KPMG),Umberto Giacometti (PKF Italia) e Luca Saccani (Ria Grant Thornton).

L’Assemblea ha nominato nel ruolo di Presidente del Collegio dei Revisori Giorgio Loli, e in qualità di membri Ferdinando Belloni e Dino Martinazzoli.

Mario Boella, Presidente di Assirevi, ha dichiarato: “In un periodo caratterizzato da grandi cambiamenti a livello normativo, Assirevi intende continuare ad essere un punto di riferimento per le Società di revisione e per i professionisti, rivolgendo la propria attività all’approfondimento delle tematiche di revisione e di tutte quelle ad essa inerenti, quali la gestione dei rischi d’impresa, i sistemi di controllo ad essi relativi, nonché i modelli di governance aziendale.”







Breve profilo di Assirevi

ASSIREVI è un’associazione privata senza scopo di lucro di società di revisione che nasce nel 1980 con lo scopo di analizzare le tematiche di revisione al fine di fornire un supporto tecnico professionale alle Associate e divulgare la conoscenza dell’attività di revisione contabile. I professionisti che operano nell’ambito dell’attività di revisione svolta dalle Associate sono circa 6.000 con una presenza distribuita su tutto il territorio nazionale. L’Associazione riunisce 15 società di revisione, che costituiscono attualmente la maggior parte delle società soggette alla supervisione di Consob.

Profilo di Mario Boella
Mario Boella, nato nel 1945, laureato in economia aziendale in Bocconi, Revisore Legale e Dottore Commercialista, è presidente di Assirevi, nonché membro del Consiglio di Sorveglianza dell’Organismo Italiano di Contabilità (OIC) e del Consiglio dei Garanti dell’Organismo Italiano di Valutazione (OIV). Boella è stato Partner di KPMG sino a settembre 2007, ricoprendo il ruolo di Amministratore Delegato di KPMG SpA tra il 1995 e il 2000 e successivamente di Socio Responsabile delle funzioni “Professional Practice” e “Risk Management” per il network KPMG Italia. Nel corso della sua carriera professionale, è stato responsabile della revisione dei bilanci di numerose società e gruppi italiani ed esteri, sia quotati sia non quotati.

Profilo di Simone Del Bianco
Simone Del Bianco, nato nel 1965, Revisore Legale e Dottore Commercialista è Managing Partner di Mazars in Italia, società in cui ha svolto tutta la sua carriera professionale. E' inoltre membro del Comitato di Gestione dell'OIV – Organismo Italiano di Valutazione.

Profilo di Simone Scettri
Simone Scettri, nato nel 1960, Revisore Legale e Dottore Commercialista è Presidente di Reconta Ernst & Young, dove ricopre anche il ruolo di Professional Practice Director e segue gli aspetti connessi alla compliance, alla Regolamentazione delle Società quotate e degli intermediari autorizzati. In passato, dal 1988, ha lavorato per la Consob occupandosi di emittenti quotati e diventando, da ultimo, responsabile dell’Ufficio Controlli Societari che opera nell’ambito della Divisione Emittenti. E' inoltre componente del Comitato Tecnico Scientifico dell’OIC – Organismo Italiano di Contabilità, nonché Docente del corso di Corporate Governance e Internal Audit presso la LUISS Dipartimento di Impresa e Management



Link: http://www.assirevi.it/

Autore della pubblicazione:
Giorgio Catalano
Responsabile pubblicazioni
Weber Shandwick Advisory
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (ECONOMIA e FINANZA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 184670

Clicca qui


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas