Utente
SCHEDA AZIENDA
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile delle pubblicazioni: Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Pubblicazioni di Uffici Stampa Egv di Cavini Marco (3051)
-
June 24 / 2022SPORT
Terzo posto per gli Esordienti A della Chimera Nuoto in Coppa Toscana
Terzo posto per la Chimera Nuoto alla Coppa Toscana a Squadre degli Esordienti A. Diciannove atleti nati tra il 2009 e il 2011 sono scesi in vasca a Livorno nella gara valida come campionato regionale e, confrontandosi con coetanei di ventidue società di tutte le province toscane, sono riusciti a piazzarsi sul podio alle spalle delle sole Rari Nantes Florentia e Hidron Sport Firenze. Un gruppo di atleti del settore giovanile ha, nel frattempo, gareggiato al Campionato Regionale di Mezzofondo e Fondo in Mare a Piombino, mettendosi alla prova in un’impegnativa gara che ha richiesto tecnica, carattere e resistenza: il miglior risultato è arrivato con Gabriele Mealli che si è piazzato terzo nei 2500 metri in stile libero della categoria Ragazzi 2007-2008.
Leggi tutto → -
June 24 / 2022SOCIETA
Lo sport sociale e aperto a tutti nasce l’Us Acli di Arezzo
Lo sport sociale e aperto a tutti: nasce l’Unione Sportiva Acli di Arezzo. La costituzione ufficiale è avvenuta in occasione del primo congresso provinciale che ha trovato il proprio fulcro nell’elezione degli organigrammi dirigenziali e nella condivisione del percorso che verrà avviato nei prossimi mesi con l’obiettivo di promuovere attività motorie, ludiche e sportive. “Us Acli: associazioni in rete. Con lo sport protagonisti dei cambiamenti” è stato il titolo del congresso che ha gettato le basi per una realtà che farà affidamento come primo presidente su Diego Ferri che sarà affiancato da Nicola Madia (vicepresidente e responsabile amministrativo) e su Marta Massai (responsabile all’organizzazione e allo sviluppo associativo).
Leggi tutto → -
June 23 / 2022AZIENDALI
Assunzioni e internazionalizzazione per l’aretina Fenix Automation
Nuove assunzioni e nuovi orizzonti commerciali nel settore dell’automazione industriale. Il merito è dell’azienda aretina Fenix Automation che, impegnata nello sviluppo di innovative soluzioni di robotica, sta vivendo un 2022 di particolare dinamismo che ha trovato coronamento nell’acquisizione di importanti progetti all’estero e nella conseguente crescita del personale. Questa realtà è nata dall’unione di un gruppo di professionisti con decenni di esperienza che hanno dato vita nella sede in via Calamandrei a un centro ad alta tecnologia e all’avanguardia che è oggi un punto di riferimento per i settori di elettronica, automotive, telecomunicazione e sanitario-medicale: il carattere innovativo è confermato dal processo di internazionalizzazione soprattutto verso l’Est Europa che ha favorito una doppia recente assunzione.
Leggi tutto → -
June 23 / 2022SPORT
La Ginnastica Petrarca premia Nicoletta Tinti con la “Hall of Fame”
La Ginnastica Petrarca conferisce la “Hall of Fame” a Nicoletta Tinti. L’occasione sarà fornita dalla seconda edizione del galà “Aquila d’Oro” che, in programma alle 21.15 di martedì 12 luglio alla Fortezza Medicea di Arezzo, vuole essere un’occasione per celebrare i valori dello sport espressi sul territorio da atleti, tecnici e dirigenti. L’iniziativa, organizzata dalla Ginnastica Petrarca con la collaborazione del Comune di Arezzo, terminerà con l’assegnazione della “Hall of Fame” volta a ricordare e celebrare il contributo portato dalle singole persone ai 145 anni di attività della società aretina: la scelta è ricaduta su Nicoletta Tinti che nel 1996 contribuì allo storico successo della squadra aretina nella serie A e fu convocata nella formazione della nazionale italiana che partecipò alle Olimpiadi di Atlanta.
Leggi tutto → -
June 22 / 2022SPORT
L’Alga Atletica Arezzo è scesa in pista ai Campionati Italiani Allievi
Una squadra dell’Alga Atletica Arezzo è scesa in pista ai Campionati Italiani Allievi. La manifestazione si è svolta a Milano e ha riunito i migliori giovani atleti nati nel biennio 2005-2006 che, negli ultimi mesi, avevano conseguito la qualificazione nelle varie discipline di velocità, salti e lanci, con la società aretina che è riuscita a partecipare con ben sette rappresentanti. I migliori risultati portano la firma di Riccardo Cincinelli e Joshua Vagheggi che sono entrambi riusciti a centrare un undicesimo posto rispettivamente nei 110 ostacoli con 14.92 secondi e nel lancio del martello con record personale di 49.83 metri. Lorenza De Silva e Filippo Misuri, nel frattempo, sono stati convocati a gareggiare in due eventi con la rappresentativa regionale Toscana.
Leggi tutto → -
June 22 / 2022VARIE
Raggiolo festeggia il recupero della cappella del Sepolcreto
Una giornata di grande festa per il borgo di Raggiolo in Casentino. Sabato 25 giugno, alle 17.00, è in programma l’inaugurazione del recupero della cappella del Sepolcreto al termine di un complesso progetto di rinnovamento e di valorizzazione condotto negli ultimi anni dalla Brigata di Raggiolo. La volontà è stata di restituire un luogo di pregio a Raggiolo e alla sua comunità per utilizzarlo con nuove funzionalità collegate alla promozione di iniziative culturali e artistiche direttamente nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia.
Leggi tutto → -
June 21 / 2022SPORT
Il Tennis Giotto festeggia la promozione in serie B1 femminile
Il Tennis Giotto festeggia la promozione in B1 con la prima squadra femminile. Lo storico traguardo, raggiunto al primo anno in assoluto in B2, rappresenta il più importante risultato di un fine settimana particolarmente ricco di soddisfazioni in cui il circolo aretino ha anche conquistato due titoli regionali in poche ore con le squadre maschili Under12 e Under14. Un ulteriore motivo di entusiasmo è arrivato con la prima squadra maschile di B1 che ha chiuso il girone nazionale al primo posto e che dunque potrà giocare i prossimi Play Off per la serie A2 con i favori del pronostico.
Leggi tutto → -
June 21 / 2022EVENTI
Tre spettacoli targati Noidellescarpediverse nella rassegna “Serate d’incanto”
Tre spettacoli targati Noidellescarpediverse nella rassegna estiva “Serate d’incanto”. L’iniziativa è promossa dalla tenuta Canto alla Moraia di Castiglion Fibocchi e proporrà anche una serie di appuntamenti teatrali che, tra giugno e settembre, vedranno per protagonisti gli attori dell’associazione culturale aretina. Questa nuova rassegna è stata organizzata con l’intenzione di promuovere serate capaci di abbinare arte, natura e degustazioni enogastronomiche: l’apertura sarà sabato 25 giugno, dalle 19.30, con uno spettacolo dedicato ai bambini in cui Samuele Boncompagni e Lenny Graziani metteranno in scena “Storie di paura per piccoli e grandi esploratori coraggiosi” basato sulle novelle della tradizione orale toscana.
Leggi tutto → -
June 20 / 2022SOCIETA
Acli e Anvcg unite per tenere viva la memoria di Resistenza e Antifascismo
Una sinergia per tenere viva la memoria della Resistenza e dell’Antifascismo in terra d’Arezzo. Questa volontà lega le Acli di Arezzo e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra di Arezzo che daranno seguito a un impegno congiunto orientato alla promozione di iniziative volte a mantenere la memoria di coloro che, a costo del loro sacrificio, hanno combattuto per la libertà e per la democrazia. Le due realtà, insieme all’associazione culturale Demos, hanno ribadito questa comune intenzione nel corso della cerimonia commemorativa ospitata dal carcere cittadino in ricordo del massacro di Sante Tani, di don Giuseppe Tani e di Aroldo Rossi.
Leggi tutto → -
June 17 / 2022SPETTACOLO
Sei nuovi spettacoli in scena nella rassegna di teatro “Il viaggio continua”
Da Pirandello a Shakespeare: la rassegna estiva della Libera Accademia del Teatro rende omaggio ai grandi autori della drammaturgia. Gli appuntamenti de “Il viaggio continua” proseguiranno con sei nuovi spettacoli in calendario tra domenica 19 giugno e lunedì 27 giugno che vedranno gli allievi-attori della scuola aretina salire sul palcoscenico al termine di un intero anno di corsi. La seconda settimana della rassegna vedrà per protagonisti soprattutto gli adulti più esperti dei corsi Ostinati e Ostinatissimi che sono da molti anni impegnati all’interno della Libera Accademia del Teatro e che torneranno ora a calcare il palcoscenico del teatro “Pietro Aretino”. Domenica 19 giugno e lunedì 20 giugno, alle 21.30, sarà proposto un viaggio indietro nel tempo con il capolavoro pirandelliano “Enrico IV”.
Leggi tutto →