SCHEDA AZIENDA

Irollo Arredo Urbano

Responsabile delle pubblicazioni: Maurizio Irollo (Presidente)

L’azienda di Maurizio Irollo

Nel 1964, Antonio Irollo crea con amore e totale dedizione l’azienda Irollo. Grazie alle sue doti creative, all’abilità manuale, al senso del dovere e a tanta umiltà, l’Azienda Irollo crebbe, in poco tempo, nel settore delle fonderie meccaniche, distinguendosi per la qualità dei manufatti nonché per la precisione degli stessi.

Naturale prosecutore di Antonio Irollo fu il figlio Maurizio Irollo che, seguendo le orme paterne migliorò ulteriormente la qualità dei prodotti affinando le diverse tecniche di produzione.

Tuttavia, ben presto, Maurizio manifestò una particolare sensibilità per gli ambienti cittadini. Osservatore curioso, notava e scrupolosamente analizzava l’illuminazione urbana: i lampioni, i loro basamenti, le proiezioni delle luci sui marciapiedi circostanti. Luci essenziali, moderne, ma anche dolci e sinuose, tipicamente classiche caratterizzavano i corpi illuminanti, lo stelo e i basamenti dei pali da lui realizzati.

La sua attenzione si spostò, col tempo, anche al resto dell’ambiente urbano: alle panchine dove spesso si incontra la vita dei comuni cittadini, i cestini gettacarte e la cultura della raccolta differenziata, i posacenere comunali, i cestini per la raccolta delle esigenze dei nostri cani, i zampillieri che tanto divertono i bambini insieme ai giochi e alle altalene, così come gli orologi che ingentiliscono le piazze, le paline segnaletiche che aiutano i cittadini a districarsi tra vie e viottoli sia nelle grandi città che nei piccoli paesi, le griglie per alberi che proteggono i passanti dalle radici che spesso sporgono al di fuori del terreno, i dissuasori dalle forme più varie che delimitano passaggi e marciapiedi.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Edilizia
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.