SPORT
Comunicato Stampa

11 GIUGNO - PALAVILLAGE capitale del PADEL giovanile

La struttura ospita la 9a tappa del Padel Trophy FITP Kinder Joy of Moving e il Raduno Federale Juniores di Piemonte e Valle d'Aosta.

FotoPalavillage conferma ancora una volta la sua vocazione di polo per il padel juniores italiano.

La struttura in provincia di Torino è infatti stata scelta come unica tappa piemontese del PADEL TROPHY FITP KINDER JOY OF MOVING, il circuito promozionale giovanile di padel dedicato a ragazzi e ragazze dai 9 ai 17 anni. Partito il 26 marzo da Bologna, il circuito si snoda in 10 tappe in giro per l’Italia, approdando domenica 11 giugno al Palavillage.

L’obiettivo del circuito è quello di coinvolgere tanti aspiranti padelisti under 17, i migliori dei quali prenderanno parte al Master nazionale previsto al Foro Italico di Roma il 14 e 15 luglio. Una mission che il Padel Trophy FITP Kinder Joy of Moving condivide con il Palavillage che, sin dalla sua nascita, ha come obiettivo quello di diventare uno dei punti di riferimento per il padel juniores italiano.

Sempre domenica 11 giugno Palavillage ospita il raduno federale di Piemonte e Valle d’Aosta.

La struttura, diventata pochi mesi fa Centro Periferico di Addestramento di Piemonte e Valle d’Aosta, è infatti la sede dei corsi di formazione degli insegnanti federali di padel e dei raduni juniores delle due regioni, accogliendo gli allenamenti federali di tutti i migliori giocatori e giocatrici di under 20. A coordinare gli allenamenti juniores federali Luca Tonetti, maestro nazionale e fiduciario tecnico FITP per il padel in Piemonte e Valle d’Aosta.

Non solo sede di raduni federali e prestigiosi tornei di respiro nazionale: Palavillage ha fondato una delle scuole padel più grandi in Italia che conta oggi oltre 100 allievi dai 6 ai 18 anni e ha già ottenuto importati risultati come le due medaglie d’oro nel Circuito Giovanile Padel 2022 under 14 e under 18.

“Siamo felici e orgogliosi di ospitare contemporaneamente la nona tappa del Padel Trophy FITP Kinder Joy of Moving e il raduno federale di Piemonte e Valle d’Aosta - dichiarano da Palavillage. I nostri spazi ci permettono di ospitare nello stesso momento due eventi molto significativi per il mondo del padel giovanile. Questo è per noi molto importante perché ci permette di perseguire l’obiettivo di diventare sempre di più un punto di riferimento per i giovani che si approcciano per la prima volta al padel e che desiderano crescere praticando questo sport anche a livello agonistico”.

PALAVILLAGE
Viale Lucio Battisti 10, Grugliasco (TO)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maybe Ufficio Stampa Torino
Responsabile account:
Francesca Mariotti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere