SPORT

12^ Salomon Running Milano, svelata la medaglia per la gara del 2 ottobre

Il 2 ottobre, tra un mese, c’è Salomon Running Milano, il trail urbano più partecipato e amato d’Italia Tre distanze: Smart 10km e Fast 15 km per i non competitivi e Top 21k competitiva per gli amanti del brivido della gara. A ciascun evento la sua medaglia finisher

MILANO – Settembre si apre con la presentazione della medaglia della Salomon Running Milano in programma il 2 ottobre, il trail urbano più amato d’Italia, amatissimo dai runner milanesi e lombardi. A tale proposito, la distanza da 21km sarà campionato regionale Trail Corto. Organizzato da sempre da A&C Consulting in collaborazione con Friesian Team Asd, accoglie, come di consueto, runner di tutte le tipologie ed esperienze, grazie alla possibilità di partecipare a tre diverse distanze e richiamare anche runner o camminatori non competitivi.

GLI EVENTI - In programma due eventi a carattere non competitivo, Smart 10 km (partenza ore 9.30) e Fast 15 km (partenza ore 9) e una gara competitiva Fidal, la Top 21 km con start alle 8.30. Tra le novità, che verranno svelate in maniera completa nelle prossime settimane, l’arrivo all’interno del Velodromo Vigorelli, mentre la partenza sarà allestita in Viale Duilio, nell’area adiacente al Villaggio Gara e al Velodromo. Divertimento assicurato, distanze diverse ma per tutti un terreno caratterizzato da irregolarità, a partire dal manto stradale, asfalto, sterrato e sentieri, natura e tanto verde, ma anche presenza di gradinate e ostacoli naturali. Percorsi in cui si rispecchia la volontà da sempre degli organizzatori di inserire elementi peculiari per renderli più ricchi di sfide e attrattive e far correre i runner in luoghi unici di Milano.

LA MEDAGLIA – A tutti i finisher sarà consegnata la medaglia, in ricordo delle emozioni vissute durante la partecipazione alla manifestazione. Rotonda, diametro di 6 centimetri e color argento sul quale sono incise data e nome dell’evento a cui si è partecipato ed è stilizzato un runner che ricalca il percorso di gara. Un ricordo importante, tutto da conquistare. A distinguere le medaglie c’è il nastro, azzurro, rosa o giallo, rispettivamente per Top 21, Fast 15 e Smart 10.

RETE DEL DONO – Grazie alla collaborazione con Rete del Dono, Salomon Running Milano ha creato un Charity Program che coinvolge quattro tra le principali Associazioni e Fondazioni benefiche che credono al rapporto Sport e Beneficenza. Gli atleti che intendono partecipare alla Smart 10 k possono iscriversi attraverso  Sport Senza Frontiere, Fondazione Tog, #Run For Emma&Friends o PlayMore!. Sul sito maggiori dettagli, una  breve descrizione dei progetti supportati dalle quattro ONP e il link per la donazione.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito fino a giovedì 29 settembre alle ore 12.00. Prossimo cambio tariffa l’11 settembre. Le Società Sportive possono iscriversi esclusivamente online a quota agevolata. Per informazioni: info@sportitude.it

Iscrizioni al Villaggio nelle giornate di Venerdì 30 Settembre, Sabato 1 Ottobre e Domenica 2 Ottobre al costo di 18€ e 28€, rispettivamente per la Smart 10 e Fast 15 mentre non sarà possibile iscriversi alla Top 21 al Villaggio. Sarà possibile iscriversi il giorno della gara, negli orari che saranno indicati e in base alle disponibilità di pettorali.

Sul sito runningmilano.info potrete rivivere la scorsa edizione attraverso i video di presentazione dei luoghi più belli del tracciato e il video ufficiale di gara.

HASHTAG UFFICIALE: #SRM22

Photo credits: Phototoday