SPETTACOLO

“2 fantasmi di troppo” il nuovo film di Nunzio e Paolo in prima tv su Sky Cinema 1

27/06/22 Lazio (Roma)

Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita debuttano come registi nel loro nuovo film: “2 fantasmi di troppo” in onda il 29 giugno su Sky Cinema 1.

La commedia del 2021 vede sia alla regia che come protagonisti i famosissimi ex vj romani alle prese con una storia veramente surreale: la convivenza con due “inquiline” al quanto singolari…
Trama: Nunzio e Paolo, uniti da una grande amicizia ma anche da un passato fatto di imprese fallimentari, nell’ennesimo tentativo di sbarcare il lunario si indebitano con uno strozzino e devono assolutamente trovare il modo di ripagarlo. Così, sfruttando le abilità tecnologiche di Nunzio, si imbarcano in un folle business nelle vesti di medium improvvisati. Di casa in casa consentono ai loro creduloni clienti di incontrare i propri cari estinti, ovvero degli ologrammi che gli assomigliano, finché un giorno incappano in due veri fantasmi, o per meglio dire due “fantasme”: Gilda e Cettina. Col passare dei giorni, gli iniziali e vani tentativi di liberarsene lasceranno il posto ad un’insolita storia d’amore.
Bravissime le splendide: Enrica Guidi e Carlotta Rondana. Nel cast anche i grandi: Maurizio Mattioli e Enzo Salvi, la sceneggiatura è stata scritta da Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita. I produttori esecutivi sono Guglielmo Marchetti ed Emanuele Nespeca. Montaggio a cura di Matteo Perri. La colonna sonora è stata composta da Giovanni Errera.
2 fantasmi di troppo, Sky Cinema 1, 29 giugno 2022 ore: 21:15

FONTE ARTICOLO