“2^ Lions running, la gara più bella di sempre”, la medaglia per tutti i bambini e gli atleti speciali
Questa domenica 1° ottobre la 2^ Lions Running, la gara più bella di sempre. 5 o 10 km aperti a tutti con partenza tra le note della Fanfara Aurelio Robino di Legnano. Per tutti i bambini e gli atleti speciali la medaglia ricordo coniata per l’occasione.
MONZA – E’ la settimana della 2^ Lions Running, la gara più bella di sempre che domenica 1° ottobre prenderà il via dalla Cascina San Fedele nella splendida cornice del Parco di Monza. L’evento è organizzato dalla squadra del Lions Club Lissone con la collaborazione della ASD Gamber de Cuncuress ed il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza con l’obiettivo di sostenere un obiettivo solidale.
L’EVENTO – Partenza alle ore 10.00 sulle note della Fanfara in congedo della Sezione ANB “M.O.V.M. Aurelio Robino” di Legnano che amplificherà l’entusiasmo dei partecipanti. Subito dopo, si andrà alla scoperta del percorso, 5 o 10 km, all’interno del Parco di Monza, in piena sicurezza. La natura dell’evento è non competitiva, non è necessario essere in possesso del certificato medico agonistico né il tesseramento presso la federazione italiana di atletica leggera, ed è quindi aperto a tutti, famiglie con bambini anche con passeggino, quattrozampe, purché al guinzaglio. Come per la precedente edizione, quando erano stati raccolti circa 4mila euro, anche quest’anno l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto al Team Lombardia Special Olympics, attraverso la donazione alle ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada Onlus.
LA MEDAGLIA – Un evento così ricco di emozioni merita un posto speciale fra i ricordi, per questo gli organizzatori hanno realizzato la medaglia finisher che sarà consegnata a tutti i bambini e agli atleti speciali che parteciperanno alla manifestazione con il duplice obiettivo di rievocare la partecipazione e seminare i valori della solidarietà. Un oggetto di classica forma rotonda, argentato, da un lato il logo del Lions Club International, richiamato nei colori del cordino, giallo e blu, dall’altro il nome della gara ed il logo degli Special Olympics che raffigura un abbraccio tra atleti uniti per mano, a testimonianza che il primo obiettivo di Special Olympics è l’inclusione.
ISCRIZIONI - Le iscrizioni sono aperte sul sito e presso attività commerciali la cui lista è consultabile QUI. Il costo di partecipazione è di 10 euro comprensivo di pacco gara per i primi 1.000 iscritti e che saranno interamente devoluti alle ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada. L’iscrizione è gratuita per i bambini sotto i 10 anni, gli atleti con disabilità fisica e sensoriale e i relativi accompagnatori.
PER LE SOCIETA’ – La voglia di condividere una manifestazione così bella spingerà molte società a partecipare numerose. Per questo, gli organizzatori hanno previsto uno speciale riconoscimento alle prime tre società più numerose: 1° premio Bici Mediolanum – gadget sponsor; 2° premio voucher DF Sport Specialist – gadget sponsor; 3° premio - gadget sponsor. Le iscrizioni delle società possono essere completate attraverso un modulo da richiedere a info@lionsrunning.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere