AZIENDALI

24Bottles apre a Milano e Roma

Il brand bolognese debutta con i suoi primi Flagship Stores per coinvolgere la community

fonte Pil Communication“Così come le nostre bottiglie hanno un design iconico, ugualmente i nostri flagship store sorgono accanto a due luoghi italiani iconici nel mondo: il Duomo di Milano e Piazza di Spagna a Roma” ha dichiarato Matteo Melotti, co-fondatore di 24Bottles.

“Abbiamo disegnato i nostri store per accogliere la nostra community, dopo anni di crescita del brand è arrivato il momento di proporre l’esperienza 24Bottles a 360 gradi e prepararci a festeggiare il decimo anniversario nel 2023” ha aggiunto Giovanni Randazzo, co-fondatore di 24Bottles.

24Bottles, brand di design sostenibile nato nel 2013 dall’estro di Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, apre i primi Flagship Stores in Italia – a Milano e Roma, apprestandosi così a celebrare i dieci anni di attività centrando un obiettivo fondamentale per la crescita aziendale.

Milano: un hub per coinvolgere la community

Il Flagship Store di 24Bottles a Milano è concepito come un fulcro attorno al quale dare spazio alla community e a tutte le attività preferite dai suoi membri.

A due passi dal Duomo di Milano, in Corso Vittorio Emanuele II, 15, i fan del brand potranno trovare sessanta metri quadri che ospiteranno workshop, performance, eventi, approfondimenti e incontri: il coinvolgimento sarà totale nel corso di tutto l’anno.

Ma soprattutto sarà il luogo in cui dare un volto a 24Bottles, uno spazio in cui ascoltare ancora meglio le necessità e gli stimoli della community, rendendola sempre di più il vero centro delle attività del brand.

Uno store sostenibile: Design for Humans

Così come abbiamo voluto dare un volto al brand, anche i nostri valori fondamentali prendono vita nello store 24Bottles di Milano e rispecchiano la stessa attenzione con cui disegniamo i nostri prodotti: pensando prima alle persone. L’allestimento è stato progettato secondo i concetti di economia circolare e sostenibilità. Arredi e layout sono stati riproposti con un intervento artistico a basso impatto, i materiali di scarto sono stati ridotti all’essenziale e riutilizzati per altri scopi.

Cosa c’è dentro? Una storia!

Quella di 24Bottles è la storia di una generazione che riesce a vedere la dimensione del problema e cambiare le regole del gioco. Abbiamo voluto condividere il racconto della nostra evoluzione all’interno dello store di Milano e renderlo un percorso che possa divertire i più piccoli, ispirare i giovani e accompagnare gli adulti a scoprire il mondo di 24Bottles, con un sorriso. E’ una storia italiana di creatività, arte e relazioni.

La linea che lega tutti i capitoli del racconto è stata tracciata sulle pareti dello store di Milano dall’illustratore Francesco Caporale. I doodle raccontano la storia di 24Bottles, dalle origini a Bologna – impossibile non notare il ricorrente tortellino, attraverso la strada che ha portato il brand a essere leader sul mercato italiano, poi riconosciuto in tutto il mondo, condividendo valori e interessi con una community sempre più numerosa ed eterogenea.

Milano, Roma e il design iconico di 24Bottles

Gli store 24Bottles di Milano e Roma hanno due spazi fondamentali in comune, che permettono ai clienti di entrare nel mondo 24Bottles, scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, personalizzarlo con accessori colorati e funzionali, nonché metterlo subito alla prova grazie all’erogatore d’acqua naturale e frizzante.

Se lo store di Milano è all’ombra della Madonnina, la location di Roma è ugualmente centralissima: via Frattina 68 dista solo 400 metri dalla celeberrima Piazza di Spagna.
Due icone del patrimonio artistico italiano accompagnano quindi il design iconico di 24Bottles nella sua prima avventura retail: è nata una nuova storia.

Photo credits: fonte Pil Communication
Marketing Journal