INTERNET
Comunicato Stampa

A Parigi la connettività per il sociale è firmata Cambium Networks

La connettività Wi-Fi consente a più di 5000 assistenti sociali e caregiver di migliorare sensibilmente il livello di assistenza grazie alle installazioni Cambium gestite dall’MSP Nomosphère.

FotoIl Centre d'action sociale Ville de Paris (Centro di Azione Sociale della Città di Parigi - CASVP) sta implementando una soluzione Wi-Fi a livello cittadino fornito dal Managed Service Provider Nomosphère. Sono stati installati i primi 100 siti delle 294 postazioni presenti a Parigi, per un totale previsto di migliaia di access point Wi-Fi che utilizzano prodotti e tecnologie Cambium. La gestione centralizzata del cloud attraverso cnMaestro X fornisce a CASVP un'unica soluzione di connettività affidabile per tutta la città.

Più di 5.000 operatori sociali del CASVP forniscono assistenza ad anziani, persone con esigenze speciali e famiglie che vivono in condizioni di vulnerabilità. La connettività Wi-Fi consente agli assistenti sociali e ai caregiver di migliorare sensibilmente il livello di assistenza:

• Monitoraggio della salute
• Sessioni di formazione per l'apprendimento delle competenze
• Assistenza per la richiesta di aiuti

Nomosphère fornisce servizi operativi e di gestione MSP a più di 10.000 sedi in Francia e all'estero. La soluzione comprende un captive portal personalizzato in più lingue che gestisce facilmente l'autenticazione e le risorse differenziate.

Per contenere i costi, Nomosphère utilizza una tecnologia affidabile, efficiente e facile da usare. "La configurazione delle apparecchiature e la gestione dell'infrastruttura sono molto semplici, grazie alla piattaforma di gestione cloud Cambium cnMaestro", ha dichiarato Jean-Yves Simon, direttore commerciale di Nomosphère. "Inoltre, gli access point sono perfettamente integrati con il nostro Network Operations Center".

"CASVP si concentra sulla fornitura di cure e assistenza alle persone", ha dichiarato Atul Bhatnagar, presidente e CEO di Cambium Networks. "Il nostro obiettivo è fornire soluzioni di rete che consentono agli MSP come Nomosphère e agli operatori sociali del CASVP di ottenere un accesso semplice, affidabile e sicuro che permetta loro di fornire la migliore assistenza possibile".

Informazioni su CASVP
La missione del CASVP è combattere tutte le forme di esclusione, ridurre le disuguaglianze e garantire e facilitare l'accesso ai diritti. Accompagna e sostiene quotidianamente i parigini più vulnerabili: anziani, disabili, famiglie e persone in situazioni difficili.

Informazioni su Nomosphère
Nomosphère dispone di tutte le competenze necessarie per realizzare reti wireless dedicate, scalabili e ad alte prestazioni. I nostri esperti si dedicano interamente alla qualità del servizio e alle prestazioni delle soluzioni implementate. L'esperienza del cliente è la nostra priorità e ci sforziamo di rendere ogni progetto Wi-Fi una risorsa straordinaria per i nostri clienti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quorum PR
Responsabile account:
Enrico Bianchessi (Partner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere