ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

"Ad alta voce...per piacere!": Realtà Debora Mancini presenta "Dal corpo la voce"

Il 1° ottobre "Dal corpo la voce", il nuovo appuntamento con "Ad alta voce...per piacere!", il progetto culturale di Realtà Debora Mancini

FotoTorna “Ad alta voce...per piacere!”, il nuovo progetto culturale di coinvolgimento totale nell'avventura della lettura ad alta voce di Realtà Debora Mancini, vincitore del Bando Ad Alta Voce del Cepell Centro per il Libro e la Lettura - MIC.
Un progetto Tran’s-n’art, di arte tra le arti, oltre le arti, al di là delle arti, che segue la linea e la poetica portata avanti dall'associazione fin dalla sua nascita.

“Ad alta voce...per piacere!” è un progetto legato profondamente al territorio lombardo, che va a interpellare e coinvolgere i nuclei di socialità importanti e basilari: dalla famiglia alla scuola, ai circoli alle biblioteche ai teatri.
I cittadini saranno coinvolti in eventi comunitari e collettivi dedicati alla lettura nei luoghi deputati alla trasmissione culturale. Tutti sono invitati a partecipare con atti creativi.

Leggere ad alta voce a bambini da 3 a 6 anni è un bel modo di divertirsi e crescere insieme. Ma non dimentichiamolo: la voce e le parole vanno accudite, seguite e curate, così come i nostri bambini. Le mamme e ai papà che vorranno esplorare la lettura ad alta voce verranno coinvolti con giochi ed esercizi col corpo e con la voce. Oltre a verificare i possibili benefici – personali, fisici e mentali – che si possono ottenere da una corretta respirazione ed emissione, si offriranno spunti per porre attenzione e rafforzare la musicalità, il ritmo e le variazioni, e destare curiosità ed interesse nei piccoli ascoltatori. Si leggeranno libri dedicati alla fascia d’età 3-6 anni, ma non solo.


Sabato 1 ottobre, h. 10.30
DAL CORPO LA VOCE
Lettura pubblica ad alta voce
con i genitori partecipanti
per bambini 3 – 6 anni

Ingresso libero con prenotazione
02 8846 5806
c.bibliofracristoforo@comune.milano.it

Evento in collaborazione con Biblioteca Frà Cristoforo | Sistema Bibliotecario di Milano



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Frigerio Press
Responsabile account:
Laura Frigerio (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere