ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Adrian Patzi: "Silenzio sottile" al Museo di Haifa

La stagione espositiva inverno-primavera 2022

FotoHAIFA, stagione espositiva inverno-primavera 2022


Adrian Patzi: "Silenzio sottile"

Questa mostra, che si sviluppa su un intero piano, presenta una panoramica completa delle opere video del famoso artista internazionale Adrian Patzi, che iniziano con i suoi primi lavori del 1997 e terminano con una prima mondiale delle sue ultime due opere del 2021. Patzi è uno degli artisti contemporanei centrali e influenti, che da più di due decenni gestisce con grande sensibilità gli sconvolgimenti politici e sociali di oggi mantenendo una voce umanista unica nel suo genere.

Anna Lukashevsky: "Tipi"

Con un profondo affetto per le donne e le persone straordinarie, Anna Lukashevsky vaga per il suo studio nel quartiere Hadar di Haifa e "di lato" in Typos Street - figure che si adattano a chiare caratteristiche etniche e sociali, ma qualcosa di unico nella loro personalità rompe l'"arrampicata" busta e cattura la sua attenzione. Quando incontra una persona interessante, la registra sul posto in un rapido disegno e poi lo invita nel suo studio. Lì, durante diverse sessioni, mentre dialoga con lui e lo ascolta, disegna ed estrae dalla categoria etnica e sociale un individuo multistrato.

Vulcan Caseltonch e August Zander: "Lo sguardo"

Questa mostra, incentrata sui ritratti fotografati, riunisce due artisti separati da cento anni: Vulcan Kazeltonch e August Zander. Gli oggetti dei ritratti sembrano tutti dritti, ma non si tratta di sguardi momentanei e unilaterali, ma piuttosto di lunghe osservazioni tra i fotografi e coloro che vengono fotografati. Lo sguardo è un mezzo di dialogo tra due soggetti, che riconoscono la soggettività reciproca mentre si guardano. Laddove i fotografi ei fotografi si guardavano l'un l'altro, ora si forma una connessione di sguardo tra lo spettatore e l'opera d'arte.

Formazione alla mostra-:

sabato, 25.6 | lingua ebraica Come parte di uno Shabbat israeliano



Museo d'arte di Haifa, 26 Shabtai Levy Street, Haifa


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere