TURISMO

Air Astana firma un accordo di leasing per 3 Boeing 787-9 Dreamliner

Astana ha firmato un contratto con Air Lease Corporation per il leasing a lungo termine di tre nuovi Boeing 787-9 Dreamliner. Gli aeromobili in locazione arriveranno dalla prima metà del 2025.

fonte AviarepsPeter Foster, Presidente e Chief Executive Officer di Air Astana ha commentato: "Il Boeing 787-9 è un importante aeromobile per la modernizzazione della flotta, ora che stiamo espandendo le nostre rotte e ci stiamo focalizzando sull'esperienza dei passeggeri. Il Dreamliner offre efficienza nei consumi e flessibilità, soluzioni che aiuternanno le crescenti operazioni legate alla gestione e al mantenimento della flotta."

Steven Udvar-Házy, Executive Chairman di Air Lease Corporation ha aggiunto: "Siamo lieti di annunciare oggi questo contratto di leasing con Air Astana per 3 nuovi Boeing 787-9. Questi aeromobili miglioreranno notevolmente le capacità di network sul lungo raggio e il confort dei passeggeri, ora che la compagnia sta espandendo le sue rotte internazionali dal Kazakistan."

Il Gruppo Air Astana continua con successo a migliorare la propria flotta. Al momento la flotta del Gruppo conta 40 aeromobili con un'età media di 5.2 anni. Dall'inizio dell'anno, Air Astana ha aggiunto due nuovi A321LR alla propria flotta con un ulteriore aeromobile in consegna dei prossimi mesi. Anche la LCC di Air Astana, FlyArystan, ha aggiunto due nuovi Airbus alla sua flotta con altri due programmati per la fine dell'anno.

Air Astana

Air Astana è la compagnia aerea principale e compagnia di bandiera della Repubblica del Kazakistan, basata ad Almaty, Kazakistan. La compagnia opera voli di linea domestici e internazionali dal suo hub principale, Almaty International Airport, e dai suoi hub secondari di Astana, Atyrau e Aktau. Oggi il gruppo Air Astana opera una flotta di 40 aeromobili divisi tra Air Astana, la compagnia aerea full service nata nel 2002 e Fly Arystan, la sua compagnia low cost fondata nel 2019. Opera più di 64 rotte domestiche e internazionali. I suoi passeggeri sono serviti da più di 5,500 dipendenti altamente qualificati, la maggior parte dei quali sono provenienti dal Kazakistan, oltre a personale straniero. Dall'autunno del 2005 il team di Air Astana è guidato da Peter Foster, dirigente nel settore aviation con più di 40 anni di esperienza nel management.

Air Lease Corporation

Air Lease Corporation è un'azienda leader nel leasing globale di aeromobili basata a Los Angeles, California che ha clienti in tutto il mondo. L'azienda è principalmente impegnata nell'acquisto di nuovi aeromobili commerciali e nel leasing degli stessi ai suoi clienti in tutto il mondo, attraverso soluzioni di leasing e di finanziamento personalizzate.

Photo credits: fonte Aviareps
Marketing Journal