TURISMO
Comunicato Stampa

Air Astana prende in consegna l'ottavo Airbus A321LR

13/05/22

Air Astana ha preso in consegna il suo ottavo Airbus A321LR che è arrivato ad Almaty il 5 maggio 2022. L'aeromobile è in leasing operativo da Air Lease Corporation e ne arriveranno altri due di questo tipo nei prossimi mesi.

Photo fonte ufficio stampaL'aeromobile Airbus A321LR di Air Astana ha un layout della cabina che include due classi di viaggio, 16 posti in business e 150 in economy. Tutti i sedili sono dotati di schermi IFE individuali.

Gli aeromobili Airbus A321LR sono operativi sul network internazionale di Air Astana, su destinazioni che al momento includono Antalya (Turchia), Dubai, Francoforte, Istanbul, Londra, Phuket (Tailandia), Podgorica (Montenegro), Seul e Sharm-El-Sheikh (Egitto). L'aeromobile opererà anche sulla nuova rotta verso Heraklion nell'isola greca di Creta.

Il gruppo Air Astana ora vanta una flotta di 37 aeromobili che includono 29 Airbus, 3 Boeing e 5 Embraer. L'età media della flotta di Air Astana è di 4.9 anni.


Air Astana


Air Astana, la compagnia di bandiera del Kazakistan, opera voli nazionali e internazionali dagli hub di Nur-Sultan (NQZ) e Almaty (ALA). La compagnia ha iniziato le operazioni nel 2002. La flotta di Air Astana è composta da aeromobili Boeing, Embraer e Airbus.

Air Astana è stata la prima compagnia, tra quelle russe, del Commonwealth degli Stati indipendenti (CIS) e dell'Europa orientale, a ricevere la prestigiosa classificazione a 4 stelle da Skytrax ai World Airline Awards 2012 ed è stata anche nominata “La migliore compagnia aerea in Asia centrale e India” nello stesso anno. Entrambi i risultati sono stati ripetuti nel 2013-2019. Air Astana è stata premiata ai TripAdvisor Travellers' Choice Awards negli ultimi tre anni nelle categorie "Vettore regionale in Asia" e "Comfort per i passeggeri". La compagnia aerea ottiene 5 stelle all'APEX 2019 nella categoria "Major Regional Airlines".

Air Astana è una joint venture tra il fondo patrimoniale nazionale del Kazakistan, Samruk Kazyna, e BAE Systems, con quote rispettivamente del 51% e del 49%.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere