ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Al Museo Regards de Provence una nuova mostra "Marseille, de Port en Ports",

30/11/21

Navigare verso Marsiglia da Port en Ports è l'itinerario di questa traversata costiera

FotoIl Museo Regards de Provence i organizza una nuova mostra "Marseille, de Port en Ports", che riflette l'eccezionale geografia della costa marsigliese, tra insenature, colline e isole, e i suoi venti porti attraverso le riguardi di una sessantina di pittori e fotografi di varie epoche. Si tratta di un viaggio per immagini di coppie di punti di vista, che collegano il passato remoto e il presente vicino, e illustrano la permanenza dei soggetti oi loro notevoli mutamenti e l'evoluzione nel tempo della Facciata marittima marsigliese.

Navigare verso Marsiglia da Port en Ports è l'itinerario di questa traversata costiera proposto da questa mostra. Dal primo porto antico che doveva essere un luogo strategico di economia e commercio, oggi a Marsiglia possiamo contare una ventina di porti diversi. Hanno destinazioni varie e ben precise: porto peschereccio, marina, porto commerciale.
I principali sono: il Porto Vecchio, Anse de la Réserve, il Vallon des Auffes, Malmousque, la Fausse Monnaie, la Pointe Rouge, la Madrague de Montredon, l'Escalette, les Goudes, les Croisettes, Callelongue, Sormiou, Morgiou, Ratonneau, l'Estaque, Corbières, la Joliette, il terminal crociere Léon Gourret, forma di Radoub N10, Marsiglia Fos.




Sito: www.museeregardsdeprovence.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere