AZIENDALI

Al via la nuova campagna di Giusto “Ad Occhi Chiusi”

On Air la campagna di comunicazione di Giusto, brand leader nell’alimentazione speciale appartenente a Farmafood srl, società del Gruppo Lo Conte, in concomitanza con la giornata mondiale della celiachia

Photo fonte ufficio stampaGiusto – brand leader nell’alimentazione speciale appartenente a Farmafood srl, società del Gruppo Lo Conte – lancia la campagna di comunicazione dal titolo “Ad Occhi Chiusi”, dedicata ai differenti target di consumatore che acquistano quotidianamente i prodotti GIUSTO.
In occasione della Giornata mondiale della Celiachia, parte l’On Air della campagna di presentazione del rinnovato brand Giusto che proseguirà fino a Dicembre 2022.
La celiachia è una malattia complessa di tipo autoimmune, ogni anno vengono diagnosticati circa 10.000 nuovi casi che si aggiungono ai 225.000 già diagnosticati, che colpisce in prevalenza il pubblico femminile (70%). Giusto si pone come obiettivo quello di far conoscere tutti gli aspetti della celiachia, dei suoi sintomi e di un’alimentazione che si basi sul senza glutine.

La creatività della campagna è stata affidata all’agenzia AD010 la quale ha avuto come obiettivo quello di presentare al target di riferimento il Brand e le novità di prodotto utilizzando un linguaggio chiaro e di forte interesse: Giusto pone l’attenzione sul concetto di benessere e di gusto. La linea di prodotti per l’alimentazione speciale Giusto nasce dalla lunga esperienza del Brand che copre tutte le occasioni di consumo e garantisce la qualità dei prodotti, realizzati in stabilimenti certificati e specializzati.
Il concept creativo della campagna ruota intorno a differenti visual per età e sesso tutti con “gli occhi chiusi” proprio a dimostrazione che di Giusto ci si può fidare! Come si può star bene senza fidarsi di qualcuno, di qualcosa? Come ci si può godere a pieno la vita se si è costretti a rinunciare a una delle sue gioie più grandi: il cibo? Come si può essere davvero sicuri che quelle fantastiche merendine con cioccolato fondente e quei ravioli ripieni siano davvero senza glutine? Per noi è semplice… basta vedere se è GIUSTO!
Solo così si potrà godere del benessere senza pensieri, in farmacia o al supermercato: da qui nasce la head di campagna: TRANQUILLO, c’è GIUSTO! , un claim pensato per rassicurare tutti i consumatori in cerca di prodotti che soddisfino i propri bisogni alimentari, sicurezza che il brand offre grazie ad una filiera controllata e certificata e alle oltre 100 referenze che spaziano dal dolce al salato. Il colore e l’immagine diventano fondamentali e rappresentano un forte segno di fiducia nei confronti del marchio grazie alla loro riconoscibilità.

“Siamo partiti dal payoff del brand “Benessere con Gusto” che è anche la promessa che Giusto fa a chi ci sceglie– afferma Paolo Carafa - Brand Manager Giusto: il Benessere non è solo star bene, il benessere è un sogno a cui ognuno dà il proprio significato, un obiettivo da raggiungere, uno stato in cui tutto va come deve andare, in cui l’Io si sente libero, senza pensieri, soddisfatto in equilibrio, il benessere è colore, è tranquillità, è ridere, respirare a pieni polmoni, è emozionarsi, è fare nuove esperienze, è sentirsi sicuri, è godere!”

La campagna sarà on air con una PIANIFICAZIONE CROSS MEDIALE PER TUTTO IL 2022, puntando su tre principali target: il Farmacista, il Buyer e naturalmente il Consumatore più ampiamente interessato ai temi del senza glutine ma anche al benessere più in generale.

Una pianificazione focalizzata principalmente sul Digital che vede l’integrazione tra diverse tipologie di spazi e di formati dal forte impatto visivo di display.
Rinnovata la pianificazione anche sulle pagine Social del brand anche attraverso attività di Influencer Marketing: Martina Grado, ballerina e fitness addicted, il tutto rigorosamente gluten free e Martina Donegani, biologa nutrizionista, scrittrice e blogger.
La campagna multi soggetto si completa anche di una pianificazione su Stampa di settore e consumer.

www.giustofarma.com

FARMAFOOD

Farmafood è una società del Gruppo Lo Conte specializzata nell’alimentazione speciale, funzionale e nutraceutica. Nel portafoglio brand, fra gli altri c’è il Marchio Giusto. La linea di prodotti per l’alimentazione speciale Giusto nasce dall’esperienza in campo farmaceutico e gastrointestinale e da un’intensa collaborazione.
www.farmafood.eu
Il Gruppo Lo Conte è leader nel mercato delle farine speciali, ingredienti, accessori per dolci e salati e alimentazione speciale con i marchi Le Farine Magiche, Decorì, Molino Vigevano e Giusto. Ha un fatturato consolidato di 50 milioni di euro e ha 5 sedi: la principale in Irpinia e 4 stabilimenti in Italia, Frigento (Av), San Nicola — Ariano Irpino (Av), San Benedetto del Tronto (AP), Torre d'Isola (PV).
www.loconte.org

Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)