Anteprima Videogioco Bioshock 2 per Xbox 360

Tra i videogiochi Xbox 360 vi è il notevole Bioshock 2, leggi l'anteprima...
del 02/05/09 -

Uno scorcio di Bioshock 2 è stato appena mostrato da 2K Marin, software house creatrice di videogiochi Xbox, situata in Novato - California in cui tu sei una simpatica creatura chiamata Big Daddy che si aggira per una grande città sottomarina chiamata Rapture. Sei un agile prototipo vestito di uno scafandro e sei leggermente più piccolo dei mostri che hai trovato nella prima versione di Bioshock. In qualità di Big Daddy hai una pelle più forte, armi potenti e la possibilità di attaccare i tuoi nemici con una trivella montata sul braccio sinistro. Come nella versione precedente ti cimenti a salvare le "sorelline" che hanno il compito di recuperare dai vari cadaveri che trovano una sostanza chiamata Adam in grado di alterare il genoma umano e di conferire poteri quali telecinesi, guarigione rapida e altri. Secondo la critica Bioshock è il miglior videogioco disponibile per Xbox 360 e Playstation 3.

Il demo di Bioshock 2, per quanto corto, ha dato la possibilità di apprendere alcuni interessanti particolari: inizia con il risveglio di Big Daddy operato dal dottor Tenenbaum e si può notare come oltre alla trivella montata sul braccio sinistro c'è in dotazione una pistola da usare per colpire a distanza i vari nemici. Punto interessante è il fatto di usare contemporaneamente armi diverse su entrambe le braccia mentre un termometro ci ricorda la temperatura da non superare con l'uso della trivella. Altre armi sono disponibili ma la 2k Marin ha preferito non parlare di questi dettagli.

Siccome il dottor Tenenbaum ha rotto l'incantesimo che teneva mentalmente imprigionati gli altri big daddy di Rapture, possiamo fin dal primo schema usare tutte le plasmidi esistenti ( plasmide è un termine scientifico che identifica piccoli filamenti di DNA che hanno il compito di difendere l'organismo da virus e sostanze nocive) per combattere i vari nemici e combinarle tra loro per creare effetti ancor più devastanti.

In Bioshock 2 ti trovi a fronteggiare la Grande Sorella che, dotata delle più potenti plasmidi, si pone come un avversario davvero temibile, il suo compito è quello di catturare delle ragazzine e trasformarle nelle sorelline il cui aspetto è tutt'altro che rassicurante. Puoi assorbirle, per toglierli il cosiddetto adam capace di incrementare la letalità delle tue armi, o adottarle per estrarre l'adam dai vari cadaveri che trovi nel tuo cammino. Dovrai proteggere le sorelline dagli splicers, creature mostruose che hanno braccia lunghe che li rendono temibili e potenti.

Per quanto riguarda l'ambientazione del videogioco si possono notare i fondali sottomarini in cui potrai riposarti dal continuo combattimento e raccogliere altro adam per ripristinare le tue armi. Il demo, volutamente incompleto, lascia domande in sospeso sulle dinamiche del videogioco ma ne lascia intravedere anche una migliore giocabilità e una maggiore completezza a livello di grafiche e di scenari. Si può così definire Bioshock 2 un degno successore rispetto al precedente. E' nato un grande portale, che tratta temi con il problema delle tre luci rosse e l'homebrew, e che puoi visitare con il seguente link:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 58171