SPORT
Comunicato Stampa

Appuntamento con la vittoria per I-Drive Racing Team

La squadra di Cernusco Lombardone ha dominato la sua classe nel Peroni Racing Week End a Misano Adriatico. A vincere le manche rispettivamente Franco Barin e Roberto Barin.

Debutto vittorioso per I-Drive Racing Team nel Peroni Racing Week End di Misano Adriatico, con le due new entry Franco e Roberto Barin, per la prima volta in gara con la squadra con sede nel meratese.
I due si sono presentati in pista, lo scorso week end, con la Clio RS preparata dalla squadra capitanata da Luca Bonfanti, iscritti nella terza categoria, nella classe destinata alle vetture Clio Cup.
Il week end in terra romagnola non era iniziato bene, con la bianca Clio costretta ai box per quasi tutto il primo turno di prove libere, per problemi di surriscaldamento al motore. Problema prontamente risolto, che ha consentito alla squadra di Cernusco Lombardone di girare senza problemi nel secondo turno di prove libere e disputare splendide qualifiche dove ha ottenuto la miglior prestazione di classe.
Entrambe le gare, una disputata il sabato e l’altra domenica, sono state una cavalcata vincente: allo start di gara uno si è presentato Franco Barin il quale è partito molto bene ed ha mantenuto la posizione, proseguendo con un passo regolare che gli ha consentito di conservare la leadership della gara e giungere primo di classe sotto la bandiera a scacchi.
Stesso copione nella corsa di domenica, dove al via si è presentato questa volta Roberto Barin, che è scattato molto bene ed ha mantenuto la vetta della classifica. Grazie ad ottimi crono e ad un passo molto costante, il pilota svizzero ha ottenuto la seconda vittoria del week end, conquistando, come il fratello il giorno prima, pole, vittoria e giro veloce di classe.
Non nasconde la propria soddisfazione Luca Bonfanti, al rientro dal week end in terra romagnola: “Finalmente è iniziata la nostra stagione agonistica, non poteva esserci debutto migliore per noi ma anche per i nostri nuovi piloti, Franco e Roberto Barin, che si alterneranno in questa stagione con Stefano Fecchio e Paolo Corradin. I due fratelli svizzeri sono stati bravissimi, non hanno commesso errori e hanno girato su tempi davvero veloci. Il lavoro di quest’inverno ed i test primaverili ci sono serviti per presentarci al meglio qui a Misano. Devo fare i complimenti a Franco e Roberto perché per loro non era facile, non solo a livello agonistico ma anche fisico, visto il gran caldo che ci ha accompagnato per tutto il week end. Siamo davvero felici di aver cominciato la stagione con due vittorie; mi fa ancor più felice aver visto la vettura girare con un gran passo e senza alcun problema nelle due gare, con tempi costanti durante l’intero fine settimana. Questa vittoria è di buon auspicio per il proseguo della stagione, visto che il prossimo appuntamento sarà ancora a Misano Adriatico, il primo week end di Luglio, quando gareggeremo a contorno del Fanatec GT World Challenge, la categoria dove da quest’anno gareggia anche Valentino Rossi. Contiamo di confermare le nostre prestazioni anche nelle FX Series, dove saremo presenti con l’altra nostra coppia, Stefano Fecchio e Paolo Corradin”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Applepromotion
Responsabile account:
Cristiano Mandelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere