GASTRONOMIA

Bofrost presenta le novità nella gamma dei freschi con gli affettati Ferrarini

24/05/22

Entrano nel catalogo Bofrost due prodotti firmati dallo storico salumificio di Reggio Emilia: prosciutto cotto e mortadella in vaschetta “le piùFette”. L’azienda, specializzata nella vendita a domicilio di alimentari, arricchisce così la gamma dei freschi, arrivata a valere il 9% del fatturato

Photo fonte ufficio stampaBofrost continua ad ampliare la gamma dei prodotti freschi per i suoi oltre 1,1 milioni di clienti in tutta Italia. Dopo i prodotti caseari e le uova, introdotti con grande successo negli ultimi due anni, ora è la volta degli affettati: il prosciutto cotto e la mortadella in vaschetta “le piùFette” sono novità firmate Ferrarini, storico produttore di Reggio Emilia conosciuto per i suoi salumi di alta qualità.

«Per introdurre i salumi affettati nel nostro catalogo abbiamo scelto un fornitore di eccellenza – commenta Gianluca Tesolin, amministratore delegato di Bofrost Italia –. Ferrarini è un brand rinomato per la bontà dei suoi prodotti, per la genuinità e per la lunga tradizione di “saper fare” e di passione che contraddistingue l’agroalimentare italiano. Con questa novità i clienti Bofrost potranno fare una spesa sempre più completa, che oltre ai surgelati comprende anche tanti prodotti freschi, tutti consegnati comodamente a domicilio».

«La nostra azienda – dichiara Lisa Ferrarini, Presidente della Ferrarini – ha sempre puntato sul binomio tradizione e innovazione e anche per questo siamo molto soddisfatti di iniziare questa partnership con Bofrost, leader nella vendita a domicilio. Una partnership grazie alla quale potremo entrare direttamente con i nostri prodotti nelle case di milioni di famiglie italiane. Con Bofrost ci unisce la continua ricerca di una qualità superiore, l’offerta di prodotti ideali per un’alimentazione sana e livelli di trasparenza e sicurezza che ci vengono riconosciuti dai consumatori».

Bofrost ha puntato negli ultimi anni ad arricchire il proprio catalogo, storicamente basato sul frozen, con referenze sempre più numerose della linea “I Freschi” della gamma “l’Antica Magnolia”. Dopo le uova, i formaggi stagionati e freschi, la mozzarella di bufala, gli yogurt e i dessert al cucchiaio, ora arrivano i salumi “le piùFette”.

«Quel “più” sta a significare più gusto e più comodità – spiega sempre Gianluca Tesolin –. Gli affettati in vaschetta sono perfetti da avere sempre pronti per portare in tavola qualcosa di buono, pratico, leggero e parte della grande tradizione culinaria italiana». Il mercato dei salumi confezionati è cresciuto nell’ultimo periodo (+26,2% dal 2019 al 2021, con una penetrazione del 94,8%), anche a causa della pandemia, così come si è affermata la grande tendenza della spesa a domicilio: tutti trend che Bofrost ha saputo cogliere, fornendo ai propri clienti un servizio sempre più completo e apprezzato, tanto che in pochi anni la categoria dei freschi è arrivata a valere il 9% del fatturato dell’azienda.

I prodotti Ferrarini presenti nel catalogo di Bofrost sono due: il Prosciutto Cotto Alta Qualità in confezione da 100g, dal sapore morbido e dalla fragranza inconfondibile, prodotto con una ricetta a base di 21 erbe aromatiche; la Mortadella in confezione da 100g caratterizzata da lunga cottura, aromatizzazione con 21 erbe e aggiunta di pistacchi e mandorle, realizzata con carni italiane altamente selezionate.

È possibile acquistare i prodotti Bofrostchiamando il numero 803030, online su www.bofrost.it o tramite l’app bofrost* su App Store e Google Play.

bofrost* Italia – È la più importante azienda italiana della vendita diretta a domicilio di specialità alimentari surgelate e fresche. Vi lavorano 2.830 persone in tutta Italia. La sede centrale si trova a San Vito al Tagliamento (PN). A oggi, sono oltre un 1,1 milioni le famiglie italiane che apprezzano e conoscono i prodotti di bofrost* Italia. La qualità, il gusto e un eccellente servizio rappresentano i fattori di successo di questa azienda. www.bofrost.it

Ferrarini SpA – Lo storico marchio, fondato nel 1956, è oggi il leader di mercato del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria struttura distributiva. Prima azienda italiana a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, Ferrarini è ormai una tra le più importanti imprese europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo del Made in Italy: dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola Ferrarini, dalla quale l’attività imprenditoriale ha preso avvio, come il Parmigiano Reggiano Dop, i vini e l’aceto balsamico di Modena e Tradizionale Dop.

Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)