SALUTE e MEDICINA

BRACCA Acque Minerali porta in tavola la salute con Alt Onlus

Quest’estate Bracca, insieme ad Alt Onlus, sostiene la prevenzione della trombosi con la retroetichetta “Muoviti per la salute del tuo cuore”

Photo fonte ufficio stampa Alt OnlusContinua l’impegno del Gruppo Acque Minerali Bracca per sostenere la salute.

Per il settimo anno consecutivo, 2 milioni di bottiglie Bracca in vetro da un litro si vestiranno a favore di ALT- Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari- Onlus che ha l’obiettivo di informare donne, uomini e bambini sui fattori di rischio che causano Infarto, Ictus cerebrale, Ischemie e di sostenere la ricerca scientifica interdisciplinare nel campo della Trombosi.

Attraverso le retroetichette l’invito di ALT sarà “muoviti per la salute del tuo cuore” per incoraggiare a prestare maggiore attenzione alla prevenzione e alla scelta di uno stile di vita sano. “Le malattie da Trombosi - spiega la Presidente di ALT Lidia Rota Vender (nella foto) - colpiscono in Italia 600mila persone ogni anno: si chiamano Infarto, Ictus cerebrale, Embolia polmonare, Trombosi delle vene e delle arterie. Colpiscono il doppio dei tumori, sono l’evento più probabile dopo i 65 anni e colpiscono anche i giovani e i bambini, persino i neonati. Si possono evitare in un caso su tre, si possono sospettare e curare”. La ricerca, negli ultimi vent’anni, ha fatto progressi enormi, ma sono proprio la conoscenza, la prevenzione e la rapidità nel riconoscere eventuali sintomi gli alleati principali per proteggere cuore, cervello, arterie e vene.

“La nostra azienda crede nella sensibilizzazione su temi importanti come la prevenzione e la tutela della salute. Un impegno concreto che rispecchia i valori dell’azienda, dal 1907 garanzia di salute e benessere” sottolinea Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca.

ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus è un’Associazione libera, indipendente e senza fini di lucro. Dal 1987 è impegnata a livello nazionale nella prevenzione delle malattie cardiovascolari da Trombosi – Infarto cardiaco, Ictus cerebrale, Embolia Polmonare, Trombosi arteriosa e venosa, nel sostegno finanziario alla ricerca scientifica interdisciplinare e nella specializzazione di giovani medici e infermieri. Realizza campagne educative mirate a combattere i principali fattori di rischio e a creare consapevolezza sui sintomi precoci delle malattie che la Trombosi determina. Dal 1995 rappresenta l’Italia in EHN, network europeo di 27 associazioni e fondazioni dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Per informazioni: Tel. +39. 02.58.32.50.28 - email alt@trombosi.org

Photo credits: Photo fonte ufficio stampa Alt Onlus