Home news Hi-tech Comunicato

bSmart rinnova la convenzione con AID grazie a bSmart Tutors

Per il quarto anno consecutivo, bSmart Tutors, servizio di ripetizioni online di bSmart Labs, e AID – Associazione Italiana Dislessia hanno rinnovato il proprio accordo di collaborazione.
del 29/11/22 -

Varedo – 28 novembre 2022. Anche per l’anno scolastico 2022-2023 bSmart Labs e AID – Associazione Italiana Dislessia hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione.

Tra gli ambienti disponibili sulla piattaforma bSmart, infatti, bSmart Labs offre anche bSmart Tutors, il servizio di ripetizioni online nato nel 2015, il cui punto forte è lo stretto rapporto che ogni tutor stabilisce con lo studente e con la sua famiglia. Il tutor imposta un piano di studio personalizzato pensato per il raggiungimento degli obiettivi scolastici, che possono spaziare dal recupero di un’insufficienza fino al perfezionamento del metodo di studio.
bSmart Tutors si è impegnata sin dall’inizio nell’offrire ripetizioni online adatte a tutti e per questo il sito mette a disposizione anche tutor specializzati nell’insegnamento a studenti con DSA, ovvero Disturbi Specifici dell’Apprendimento, scelti secondo rigidi parametri di selezione.

Alberto Zamparo, Product Owner di bSmart Tutors, è felice del successo riscosso finora, e rilancia: «Siamo felici di come sta crescendo il nostro servizio di ripetizioni online ed è sempre un piacere vedere studenti e genitori soddisfatti. Il nostro scopo è offrire un servizio di qualità che vada oltre alle solite ripetizioni online».

«Attraverso la progettazione e la personalizzazione di attività di studio su misura, declinate sulle esigenze di ogni singolo studente, il servizio di ripetizioni online di bSmart contribuisce a promuovere l’autonomia degli alunni con DSA, nel rispetto degli stili di apprendimento di ciascuno – sottolineano Mario Menghi e Paolino Gianturco, membri scuola del Consiglio Direttivo AID – Da molti anni AID collabora con bSmart offrendo l’opportunità ai propri soci di avere un supporto nell’aiuto compiti a distanza al fine di favorire il loro successo scolastico».

bSmart Tutors non si ferma qui e, grazie ad alcune novità rese disponibili e altre in programma, ha l’ambizione di crescere significativamente nei prossimi anni, inseguendo un obiettivo notevole: diventare il miglior servizio di ripetizioni online d’Italia.

Per Info & Contatti:
Matteo Galli
Head of Communication & CRM
[email protected]
bSmart Labs, azienda leader nel settore EdTech, da oltre vent’anni si occupa di ideare, progettare e sviluppare soluzioni di digital education. Nel 2015 ha lanciato bSmart Tutors, la suite digitale per la didattica oggi utilizzata da oltre 3 milioni di utenti nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Nello stesso anno ha avviato anche bSmart Tutors, sito di ripetizioni online che punta a creare un legame stabile tra il tutor, lo studente e la sua famiglia.

Per Info & Contatti:
Comunicazione – AID, Associazione Italiana Dislessia
Gabriele Brinchilin
cell. 334-3453367
Comunicazione – AID, Associazione Italiana Dislessia
Alessandro Fiesoli
cell. 345-6650829AID: Associazione Italiana Dislessia
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia), che in Italia si stima riguardi quasi 3.000.000 persone. L’Associazione conta 14.000 soci e 85 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

bSmart Labs SRL
Michela Pongolini (Communication assistant)
Stampa ID: 369733