AZIENDALI

CAAST partecipa ad AEROMART 2022 - International Business Convention For The Aerospace Industry

CAAST, fondata nel 1998, trasformatasi in S.p.A nel 2020 e specializzata nella realizzazione di sistemi di tenuta personalizzati, partecipa ad AEROMART 2022 in programma a Toulouse dal 29 novembre al 1 dicembre, rafforzando così la sua presenza sui mercati internazionali, grazie ai suoi sistemi di tenuta particolari, speciali e soprattutto customizzati per soddisfare le condizioni d’impiego più critiche.

Guarnizioni stampate e tornite per il settore aerospace e difesa.

CAAST nel 2006 ha ottenuto la certificazione ISO9001 che attesta la qualità dell’azienda e dei suoi processi lavorativi e nel 2017 la ISO9100 indispensabile per operare in ambito aerospace. La società è infatti in grado di assicurare materiali per altissime prestazioni, producendo e all’occorrenza progettando guarnizioni realizzate in unico pezzo che arrivano a superare i tre metri o anche senza limiti di dimensioni per alcune tecnologie produttive.

Per l’ambito applicativo aerospaziale CAAST ha sviluppato una mescola particolare la “E383” studiata appositamente per garantire alte prestazioni a bassissime temperature (-50°C) in un ambiente a contatto con gas refrigeranti (freon) garantendo così un notevole aumento della vita del sistema di refrigerazione. Questo importante risultato è stato raggiunto grazie ad un’attività di ricerca e sviluppo sui polimeri, in questo caso specifico nella reticolazione polimerica (cross linking) di un EPDM e ad un corretto dimensionamento del particolare finito in grado di garantire la tenuta nelle condizioni di impiego nelle quali il particolare andrà a lavorare.

“La passione e l’esperienza dell’azienda -spiega Lorenzo De Lorenzi, Sales e Marketing Director CAAST- si concentrano sulla ricerca tecnica e sullo sviluppo di nuove applicazioni per far avanzare il limite di ciò che oggi è considerato standard nel mercato”.

Qualità made in Italy, tracciabilità e personalizzazione.

CAAST può vantare molti punti di forza che la distinguono dalla concorrenza: la piena tracciabilità dei materiali, i numerosi controlli di qualità secondo gli standard più severi, il supporto tecnico nello sviluppo di nuove applicazioni, i test personalizzati sui materiali in base alle specifiche richieste dell’utilizzatore finale. CAAST fornisce inoltre guarnizioni con tecnologia di tornitura e stampaggio, realizzate con macchinari innovativi, che consentono di soddisfare i requisiti delle applicazioni più gravose dove lo stress subito dalle tenute è alto, sia esso per temperature, pressioni, compatibilità chimiche.

CAAST Spa
Tel: +39 031766690
22066 Mariano Comense (CO) – ITALY
info@caast.it