NUOVI ACCORDI

Cambi strategici nella squadra BBGR ITALIA: ROBERTA CIRAOLO è la nuova Key Account Manager NIKON e GALILEO

19/07/22

Roberta Ciraolo, già Trade & Digital Marketing Coordinator BBGR Italia, ora ricopre il ruolo di Key Account Manager riportando direttamente al Managing Director, Paolo Cassinari. Nella nuova veste, Ciraolo sarà il punto di riferimento per i Partner Ottici Nikon e Galileo con la responsabilità di gestire e sviluppare le relazioni con la distribuzione organizzata in Gruppi d’Acquisto a carattere nazionale e family chain, oltre al business delle lenti a contatto Galileo.

fonte ufficio stampa ZEDCOMMClasse 1989, laureata in Comunicazione d'Impresa e Marketing Management all'Università Cattolica del Sacro Cuore, nel 2014 segue un Master in Comunicazione & Marketing con specializzazione in Unconventional & Digital Communication presso Accademia di Comunicazione di Milano. Dopo un'esperienza in Irlanda in una start-up dublinese, entra nel team Trade & Digital Marketing di Galileo Italia nel 2015 per sviluppare un piano di marketing e di comunicazione di rilancio del brand italiano di lenti oftalmiche e ampliare il target di riferimento, nonché la creazione di una nuova piattaforma web specifica per gli Ottici come strumento di interfaccia con l'Azienda. Nel 2018 diventa Coordinatrice del team trade e dal 2019, con la nascita di BBGR Italia, è parte della squadra marketing - capitanata da Luca Bassani - dedicata allo sviluppo della strategia dei brand Galileo e Nikon Lenswear.

“Roberta conosce le sfide del mercato, è cresciuta professionalmente nella nostra azienda”, ha commentato Paolo Cassinari. “Porta con sé importanti competenze ed esperienze, orientate alla valorizzazione del punto vendita che saranno molto utili per rafforzare la nostra strategia”.

Photo credits: fonte ufficio stampa ZEDCOMM
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)