SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Camilla Bellini sul Red Carpet di Venezia per il Peggy Guggenheim

09/09/20

La designer senese sarà al Festival del Cinema di Venezia per una campagna di fundraising in favore della Peggy Guggenheim Collection

Foto
LA DESIGNER CAMILLA BELLINI SUL RED CARPET DI VENEZIA PER SOSTENERE IL MUSEO PEGGY GUGGENHEIM

Venezia, 8 Settembre 2020 – È stata scelta la designer Camilla Bellini per promuovere “INSPIRING VENICE”, progetto ideato dall'agenzia Inspiring People Relations che sostiene la campagna di fundraising in favore del Museo Peggy Guggenheim di Venezia, messo a dura prova da 13 settimane di chiusura durante il lockdown degli scorsi mesi.

Durante la 77esima Mostra del Cinema, lo sguardo e le capacità narrative della designer guideranno gli utenti di Instagram alla scoperta delle bellezze di Venezia e del Peggy Guggenheim, attraverso un racconto in presa diretta che si terrà nelle giornate del 10 e dell’11 settembre 2020.

Proprio il 10 settembre Camilla Bellini calcherà il mitico tappeto rosso insieme alle star nazionali e internazionali che giungeranno in Laguna per promuovere i film in gara.

Il progetto “Inspiring Venice” è nato per esaltare la cultura e l’heritage italiano come fulcro per la ripartenza dell’Italia e ha scelto di affidare il suo racconto oltre che a Camilla Bellini, anche a Erica Firpo, specializzata in arte e turismo, e a Giulia Latini, volto noto del lifestyle e dell’enologia. I tour a sostegno della Collezione Peggy Guggenheim racconteranno la Giudecca, l’iconico molino Stucky (oggi Hilton Molino Stucky Venice) e numerose altre meraviglie della Serenissima.

È possibile seguire LIVE su Instagram il 10 e l’11 settembre il racconto delle giornate ricche di sorprese e bellezza sui seguenti account: @camilla.bellini, @ericafirpo e @bionditudo.

La parziale riapertura del Peggy Guggenheim dopo il lockdown, in ottemperanza alle normative sull’igiene e il distanziamento sociale, è stata supportata con entusiasmo dal lavoro di tutto lo staff impegnato a fare i guardasala, per risparmiare sul servizio di guardiania esterna.

Con il contributo di tutti e grazie all’esposizione mediatica del progetto “Inspiring Venice” si punta alla riapertura settimanale completa di tutta la struttura. Per le donazioni si può consultare il sito: www.guggenheim-venice.it/it/sostienici/dona-ora.


Info utili

Sito
www.camillabellini.com

Facebook
https://www.facebook.com/thediaryofadesigner

Instagram
https://www.instagram.com/camilla.bellini/

Per interviste
Paola Leo | Email: paola@camillabellini.com | Mob: +39 339 8958084

Foto
https://bit.ly/2Z6FO4P

Collezione Peggy Guggenheim
La Collezione Peggy Guggenheim è uno dei musei più importanti di arte europea e americana del XX secolo in Italia. Ha sede a Venezia a Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in quella che fu l’abitazione di Peggy Guggenheim.

Il museo ospita la collezione personale di Peggy Guggenheim, ma anche i capolavori della Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, il giardino delle sculture e mostre temporanee.

Bio - Camilla Bellini
Camilla Bellini, classe 1986, è una designer di interni e di prodotto. Il suo particolare gusto estetico contraddistingue e caratterizza i suoi progetti. Dopo aver conseguito la maturità artistica presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena, città dove è nata, si laurea in Industrial Design a Firenze.

Grazie al sapiente utilizzo dei social media e all’apertura dell’omonimo blog nel 2016, ha creato una community di oltre 100mila utenti, all’interno della quale aziende e studi incontrano appassionati e professionisti del settore.

È, inoltre, formatrice sui temi del digitale e dei social media e autrice del libro “Influencer Marketing”, edito Hoepli.








Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Camilla Bellini
Responsabile account:
Paola Leo (social media manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere