Carvico S.p.A. Gold Partner della 31° Maratona Dles Dolomites – Enel

23/06/17

10.000 esclusivi gilet tecnici firmati Carvico pronti alla partenza insieme ad altrettanti ciclisti, tutti uniti nell’amore per lo sport e per la natura.

FotoDomenica 2 luglio sarà una giornata memorabile per gli appassionati di ciclismo, e non solo, perché si svolgerà la 31° edizione della Maratona Dles Dolomites e Carvico per il sesto anno sarà promotore dell’iniziativa, anche quest’anno come Gold Partner.
Un “gemellaggio” che dura da anni quello tra Carvico e la Maratona. Un connubio vincente che si basa sull’amore per lo sport e per la natura. C’è da sempre infatti una particolare attenzione da entrambe le parti a promuovere la cultura del verde, a preservare l’ambiente in un’ottica di totale responsabilità sociale e aziendale.
Più di 9000 gli atleti iscritti alla corsa che, con passione e impegno, affronteranno i meravigliosi passi dolomitici che hanno fatto la storia del ciclismo.
E per pedalare al meglio c’è bisogno del massimo supporto possibile, fisico quanto tecnico, e l'abbigliamento, si sa, è un aspetto primario.
Ogni gara, viaggio o semplice pedalata in sella a una bici è una piccola storia. Ed è per questo che Carvico è da sempre al fianco di migliaia di ciclisti di tutto il mondo.
Sentirsi comodi durante una salita impegnativa, sentirsi protetti dal freddo quando piove, o non sudare sotto il sole estivo sono caratteristiche che solo capi realizzati con tessuti di ultima generazione possono assicurare.

E dopo il grandissimo successo del 2016, Carvico anche quest’anno omaggerà tutti gli atleti iscritti alla Maratona con 10.000 nuovi gilet tecnici performanti realizzati in collaborazione con Castelli. Inserito direttamente nel pacco gara sarà, come sempre, un capo di altissima qualità, tecnologicamente all’avanguardia, creato per i ciclisti che pretendono, giustamente, il massimo da ciò che indossano.
Leggero, molto funzionale, versatile, confortevole e tecnico allo stesso tempo, ha una caratteristica unica: è stato realizzato con un tessuto a dir poco esclusivo ed emblematico. “New Maratona” il suo nome, tessuto tecnico di ultima generazione, creato solo per la Maratona dles Dolimites! Un segno tangibile di quanto forte sia il legame tra Carvico e questa storica competizione sulle due ruote.
Il “super Gilet” sarà antivento sul torace per proteggere durante le discese più ripide grazie a un’azione combinata di due tecno tessuti e una performante membrana antivento, soffice e garzato sui fianchi e sulla schiena per una perfetta traspirabilità.
A completare le caratteristiche del “super gilet” ci sono poi l’elevata resistenza al pilling, alle abrasioni, all’usura e la protezione dai raggi UV, per un perfetto mix di comodità e performance.
Insomma, davvero molto di più di un banale gadget da pacco gara, questo gilet riassume il valore della passione per il ciclismo, della qualità made in Italy, dell’esperienza che da oltre 50 anni guida Carvico al raggiungimento di obiettivi sempre più alti … Un ulteriore stimolo a partecipare, e magari vincere, questa gara simbolo delle Dolomiti.

Vuoi vivere insieme a Carvico le emozioni della 31° edizione della Maratona dles Dolomites? Ci vediamo in Val Badia il 2 luglio prossimo!

www.carvico.com / www.maratona.it

Chi è Carvico S.p.A.
Innovazione
La sperimentazione di nuovi tessuti non si ferma mai, grazie all’esclusivo centro di Ricerca e Sviluppo dove si studiano tessuti dalle prestazioni eccezionali: traspiranti, confortevoli, resistenti al pilling e alle abrasioni.
Tecnologia e qualità
La forte impronta tecnologica degli impianti è il plus che fa la differenza, permette di avere una capacità produttiva molto elevata e flessibile e soprattutto il 100% di controllo della qualità dei tessuti, per garantire, sempre, prodotti di ultima generazione.
Responsabilità
Carvico crede fortemente nella necessità di porre al centro del suo sviluppo il benessere dei propri collaboratori, delle comunità territoriali e dell’ecosistema globale, perché la tutela ambientale e lo sviluppo aziendale viaggino di pari passo.
Unicità
Le competenze eredità del passato, e lo sguardo rivolto al futuro: questa la filosofia che rende Carvico S.p.A. unica nel suo genere.

carvico spa & jersey lomellina spa
Cecilia Clerici (Responsabile comunicazione)